Dopo l’apparente fake news di ieri, ecco l’ufficialità sulla morte di Jerry Lewis, della quale ancora non sono state comunicate le circostanze
Ieri era stata annunciata la sua morte da una news di TMZ, dopo poche ore la rettifica e le scuse, ma oggi Jerry Lee Lewis sembra davvero essere deceduto. I dubbi sulla seconda notizia del decesso sono stati dissipati dalla fonte, che parrebbe essere lo stesso addetto stampa della leggenda.
Nonostante la certezza, ancora non sono chiare le circostanze della morte, che è avvenuta nella casa del musicista a Desoto County, in Mississippi.
Era nato in Louisiana il 29 settembre del 1935 e il suo personalissimo stile è stato senza dubbio tra i più apprezzati all’interno della variegata storia del rock’n’roll. Lewis, infatti, riuscì a mischiare con efficacia le caratteristiche di rhythm & blues e boogie-woogie, conquistandosi a suon di capolavori l’affetto del pubblico. Vincitore di ben quattro Grammy [un Grammy alla carriera e due Grammy Hall of Fame Awards], il musicista statunitense aveva già rischiato grosso nel 2019, con un infarto che gli precluse “soltanto” l’utilizzo della mano destra e un tour mondiale.
Dal 1969, con l’album Another Place, Another Time, Lewis ha composto più di una ventina di hit country, molte di queste finite al numero uno. Rolling Stone lo ha inserito tra i più grandi cantanti country della storia, in una classifica di cento nomi semplicemente mitici.