Ad un anno dal ritiro torna a parlare Federica Pellegrini e lo fa rilasciando una intervista al settimanale ‘Grazia’ dove ha parlato di vari temi. In particolar modo di un incredibile cambiamento che l’ha completamente spiazzata
In questo momento si sta preparando decisamente per altro. A cosa ci stiamo riferendo? Ovviamente alla sua prossima avventura che non ha nulla a che fare rispetto a quello che ha fatto per anni e che ha divertito ed appassionato milioni di italiani. Ovviamente ci stiamo riferendo alla trasmissione ‘Pechino Express‘ dove la nativa di Mirano e suo marito Matteo Giunta sono pronti a partecipare ed essere i concorrenti di questa nuova edizione.
Nonostante abbia appeso la “cuffia” al chiodo, Federica Pellegrini non riesce assolutamente a stare lontana dal mondo del nuoto che le ha regalato tantissime soddisfazioni. In merito a ciò sta portando avanti un progetto di Academy, con l’obiettivo di valorizzare nuove generazioni di nuotatori. Che possa spuntare una nuova Pellegrini? Chi lo sa. Nel frattempo ha rilasciato una simpatica intervista ai microfoni del settimanale ‘Grazia‘ dove ha parlato della sua vita dopo l’addio alle gare di nuoto.
La 34enne ha ammesso che in questo primo anno lontano dalla vasca ha campato di rendita, anche se il suo terrore è sempre stato solo uno. Quale? Quello che il suo metabolismo potesse cambiare da un momento all’altro. Fortunatamente per lei non è andata così. Il suo peso è rimasto lo stesso: “Un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua 10 volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci”.
Poi arriva la questione che l’ha completamente spiazzata e lasciata senza parole, ovvero il cambiamento del suo corpo per quanto riguarda la vista muscolare: “Ad un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo. Adesso ho un seno! Adesso mi sto allenando quotidianamente per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane”. In conclusione sul progetto che la vede protagonista ha dichiarato: “Sarà un passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni. Sono convita di riuscire a trasmettere la mia passione per uno sport incredibile come il nuoto”.