Russia, sta diventando sempre di più virale la barzelletta raccontata dal presidente del paese Vladimir Putin che riguarda il gas
A dire il vero non ci sarebbe affatto nulla da ridere. Anche perché, a quanto pare, la barzelletta in sé fa più riflettere che altro. Siamo arrivati al giorno numero 247 di conflitto in Ucraina e nessuno dei due paesi intende fare un passo indietro. Anzi, si stanno dando appuntamento per la battaglia di Kherson e molto altro ancora. Il numero dei morti continua ad aumentare sempre di più, sia da una parte che dall’altra.
Nel frattempo gli Stati Uniti D’America sono pronti ad offrire altri contributi (economici) importanti al paese invaso in questo conflitto. L’Unione Europea sta continuando a procedere contro le sanzioni e nel frattempo la Russia ci ricatta con l’unica cosa che in questo momento ci serve davvero come il pane con l’inverno ed il freddo quasi alle porte: ovvero il gas. Tanto è vero che il leader della Russia, Vladimir Putin, ha trovato anche il tempo di raccontare una barzelletta.
Direttamente sul palco del Club Valdai a Mosca (dove ha parlato per quasi quattro ore), Putin ha risposto a tutte le domande che ha ricevuto. Ovviamente si è parlato del conflitto, anche se lui preferisce la frase “operazione militare” per non si sa quale motivo ancora. Dopo il suo lungo intervento ha concluso il tutto con una battuta sulla mancanza del gas in Europa.
“Un mio conoscente in Germania mi ha raccontato questa storiella. Un figlio chiede al padre: “Perchè fa così freddo?”. “Perchè la Russia ha attaccato l’Ucraina”, risponde il papà. “E cosa c’entriamo noi?”. “Noi abbiamo imposto sanzioni alla Russia”. “Perché?”. “Per fare soffrire i russi”. “Ma scusa papà, noi siamo russi?”. Risate generali del pubblico presente. Il resto del mondo fa fatica anche a sorridere dinanzi a ciò.