Brasile, ultimo scontro televisivo tra i due candidati alla presidenza del Paese: teso faccia a faccia tra Lula e Bolsonaro
In Brasile tutti erano incollati davanti al televisore per assistere all’ultimo scontro delle votazioni che ci sarà nel Paese. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che non si sta parlando d’altro da un bel po’ di settimane se non sul fatto di chi sarà alla guida dello stesso. Nelle ultime ore c’è stato l’ultimo dibattito in tv che ha visto come protagonisti Jair Bolsonaro (Pl) e Luiz Inacio Lula da Silva (Pt). Non c’è stato alcun colpo di scena, anche se il clima non era affatto tranquillo.
Un teso faccia a faccia tra i due protagonisti che sono pronti a darsi battaglia fino all’ultimo voto. Sia dal primo che dall’ultimo minuto i toni sono stati aggressivi da entrambe le parti. Anche se, come riportato in precedenza, sorprese e colpi di scene non ce ne sono stati. Tanto è vero che le parole più usate durante il loro scontro sono state alcune, ma principalmente “bugia e menzognero“. In molti si aspettavano qualcosa di diverso a livello di dialogo, ma alla fine sono rimasti delusi visto che non è successo nulla di nuovo e di eclatante. Questo è quello che fanno sapere gli osservatori subito dopo la fine della diretta.
Ricordiamo che il ballottaggio ci sarà nella giornata di domani, domenica 30 ottobre, e saranno chiamati al voto milioni di persone. Secondo gli ultimi sondaggi pare che Lula sia in vantaggio, ma è ancora tutto da vedere. Gli analisti politici sono rimasti delusi visto che, dai loro dialoghi, sono emerse poche proposte per il futuro del Brasile.
Gli elettori sono rimasti disorientati dai loro continui ‘botta e risposte’ che non hanno portato a nulla di buono. A quanto pare Bolsonaro ha giocato la tattica della provocazione, ma il suo avversario non è caduto nel suo tranello ed ha risposto in maniera secca e precisa senza cadere appunto nella trappola. A differenza del rivale che affrontava dei lunghi monologhi.