Trapezista+cade+nel+vuoto+durante+lo+spettacolo%3A+%C3%A8+in+gravi+condizioni.+La+ricostruzione
notiziecom
/2022/10/29/circo-orfei-terlizzi-bari-trapezista-caduta-ricostruzione/amp/
Cronaca

Trapezista cade nel vuoto durante lo spettacolo: è in gravi condizioni. La ricostruzione

Published by
Francesco Spagnolo

Tragedia sfiorata a Terlizzi, alle porte di Bari. Una trapezista durante lo spettacolo ha perso l’equilibrio ed è in gravi condizioni. La ricostruzione.

Attimi di paura nella serata di ieri, venerdì 28 ottobre, durante uno spettacolo del Circo Orfei a Terlizzi, alle porte di Bari. Come riportato dai media locali, una trapezista ha perso l’equilibrio durante la sua esibizione ed è precipitata nel vuoto da un’altezza di circa 4 metri.

Una trapezista è ricoverata in gravi condizioni dopo una caduta durante una sua esibizione © Ansa

Immediato l’arrivo dei soccorsi e la donna è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale dove i medici sono stati costretti ad intervenire con un intervento chirurgico viste le diverse fratture. Ora la 24enne si trova ricoverata in rianimazione e il personale sanitario non ha ancora sciolto la prognosi.

Sotto shock sia gli spettatori che i colleghi della giovane. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso e sul posto sono arrivati anche i carabinieri per accertare la dinamica di questo incidente.

La ricostruzione

I carabinieri stanno ricostruendo meglio la dinamica di questo incidente © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni e testimonianze, la 24enne stava eseguendo il suo esercizio senza la rete di protezione e, per motivi ancora da accertare, è precipitata nel vuoto da una altezza di circa 4 metri.

Immediato l’intervento sia dei soccorsi che dei carabinieri per provare accertare la dinamica dell’incidente. I militari hanno ascoltato nelle scorse ore sia i colleghi della trapezista che i presenti per capire meglio quanto successo. I punti da chiarire naturalmente sono ancora diversi e per questo motivo gli investigatori preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Published by
Francesco Spagnolo