De+Girolamo+affonda+la+Boldrini+in+diretta%2C+imbarazzo+in+studio
notiziecom
/2022/10/29/de-girolamo-boldrini-piazza-pulita/amp/
Politica

De Girolamo affonda la Boldrini in diretta, imbarazzo in studio

Published by
Cristiano

Durante la puntata di ‘Piazza Pulita’ c’è stato un confronto molto acceso che ha visto come protagoniste Nunzia De Girolamo e Laura Boldrini

Nunzia De Girolamo e Laura Boldrini (Ansa Foto)

A quanto pare l’unico problema che “affligge” il Paese pare essere solamente uno: si dice “il” o “la” presidente? A dire il vero un problema che si è creato la sinistra. Tanto è vero che se ne è parlato durante l’ultima puntata del programma ‘Piazza Pulita‘ su La7. In studio Nunzia De Girolamo e Laura Boldrini. Proprio l’ex presidente della Camera ha criticato la scelta del premier Meloni di declinare al maschile il proprio incarico. Dall’altra parte, però, non sono mancate le accuse e la pronta risposta che non si è fatta attendere.

Ad iniziare era stata proprio la De Girolamo: “Con le parole della Serracchiani mi sembrava di essere su ‘Scherzi a Parte‘”. Poi riferendosi alla Boldrini: “Il presidente del Consiglio è indicato dalla Costituzione, non su Topolino. Mi stupisco che sia proprio lei a sollevare la questione che tanto si è battuta per l‘autodeterminazione del genere. E’ inquietante tutto questo“. La stessa ha continuato dicendo: “Avere un presidente donna è una speranza per tutti noi. Se fossi in lei sarei orgogliosa di rivendicare il mio femminile e non nascondermi dietro al maschile. La sua scelta mi sorprende“.

Piazza Pulita, scontro tra la De Girolamo e la Boldrini


A quel punto ha preso parole l’esponente del Pd: “Non bisogna ridicolizzare. La Meloni ha solo sei ministre, me ne sarei aspettata di più“. La De Girolamo, però, non ci sta ed attacca: “Lei dovrebbe volere il merito presidente, non la rappresentanza di genere. Deve dire che lì ci devono essere donne capaci. Ma Meloni non ci è arrivata perché un leader maschio l’ha messa lì. Laura, lei è un presidente del Consiglio donna e parli da donna del Pd, un partito che non ha un leader donna“.

Affermazioni che hanno spiazzato tutti, dal pubblico in studio fino a quello a casa. Incassato il colpo, però, la Boldrini attacca nuovamente: “Ma se tu sei una leader donna, non porti più donne in Parlamento? Lei non valorizza il femmine“. Poi si è parlato di alcune vecchi vicende tra destra e sinistra che si sono accusate di non aver valorizzate e di non essersi battute per le donne.

Published by
Cristiano