Napoli e il Sassuolo aprono la dodicesima giornata di Serie A. I partenopei sono ancora imbattuti, ospiti con qualche difficoltà in trasferta. Ecco le formazioni.
Si parte con un match di quelli in cui di certo le emozioni non mancheranno. La capolista proverà a sfruttare il fattore campo per conquistare il successo e mettere pressione al Milan, impegnato in un match non facile con il Torino.
Attenzione però ai neroverdi che arrivano da una vittoria importante contro il Verona. La squadra di Dionisi fa fatica in trasferta e dovrà comunque rinunciare ad uomini importanti come Berardi, ma è in un buon momento e metterà allaprova la resistenza del Napoli. Spalletti intanto ha sciolto i dubbi. Gioca Lozano e anche Anguissa, mentre fra gli ospiti spazio dal primo minuto a Ceide con Pinamonti e Laurientè.
Lozano vicinissimo al quinto gol. Il destro, potentissimo, esce di un soffio.
Zanoli imprendibile, fa 50 metri e offre a Osimhen che non ci arriva per un soffio.
Brutta entrata di Laurientè che già ammonito commette fallo su Demme. Seconda ammonizione, Sassuolo in 10
Tris dell’attaccante nigeriano che tira fuori dal cilindro anche un pallonetto per firmare la tripletta. Grande gol, sono 7 in campionato.
Gran punizione, solo la deviazione toglie la gioia del gol a Raspadori.
Fuori Kvaratskhelia e dentro Raspadori nel Napoli.
Kvaratskhelia dopo uno scontro con Ferrari si tocca il ginocchio e i calciatori del Napoli fanno segno alla panchina di effettuare il cambio. il georgiano dopo un minuto si rialza.
Frattesi si presenta solo davanti a Meret, Juan Jesus con un tocco d’esperienza gli imedisce di concludere nel migliore dei modi e il portiere para.
Conclusione di Frattesi per un Sassuolo che costruisce ma non è fortunato in zona gol. Para Meret.
Fuori Zielinski e Anguissa, dentro Elmas e Ostigard
Fuori Ceide e dentro Traoré per il Sassuolo
Napoli devastante nei primi 45 minuti
Kvaratskhelia approfitta di un taglio perfetto di Mario Rui e batte Consigli. Stop pregevole, conclusione precisa. Tris pazzesco del Napoli
Osimhen di testa, Erlic fortunato nella deviazione con il volto.
Thorstvedt porta il contropiede con caparbietà e libera Laurienté. Conclusione angolata, Meret risponde.
Riconquista palla, lunga serie di tocchi di prima e apertura a destra per Kvaratskhelia che mette in mezzo per Osimhen. Zampata vincente e palla in rete.
Pinamonti riceve un passaggio da sinistra e batte in porta ma la conclusione sfiora il palo alla sinistra di Meret.
Lancio in profondità e stop di Osimhen solo davanti a Consigli. L’attaccante si allunga la palla ma il portiere interviene.
Cross dalla destra e spizzata di Kvaratskhelia che libera Osimhen. Stop del centravanti e conclusione precisa da posizione ravvicinata.
Gara appena iniziata al “Maradona”
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Lopez M., Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurentié. All. Dionisi