Lunga intervista al ‘Corriere della Sera’ per Eros Ramazzotti. Il cantante ha parlato anche del diventare nonno.
59 anni compiuti da poco, un tour in partenza e un nipote in arrivo. Per Eros Ramazzotti sarà un finale di 2022 e un inizio di 2023 molto impegnativo, ma il cantante, come ammesso al Corriere della Sera, è pronto a queste nuove avventure. “Si parte il 30 da Los Angeles – ha detto Eros – si tratta di una tappa del tour precedente cancellata poi per il Covid“. Poi proseguirà tra Nord e Sud America, Europa e 10 palazzetti.
Un periodo sicuramente molto impegnativo per il cantante: “Sono pronto. Un tour del genere si prepara sia fisicamente che con una corretta alimentazione. Io mi alleno giocando a padel, ma soprattutto una forma di karate che mi permette di scaricare e consiglio a tutti per autodifesa. L’età? E’ un pensiero che viene, ma mi sento giovane dentro. Se fisico e testa reggono, l’importante è continuare a dare il massimo. Bisogna lasciare il profumo nella vita, una scia positiva”.
Eros pronto a diventare nonno: “Aurora è una donna cresciuta e con testa”
Il 2023 ad Eros gli regalerà il primo nipote. “Mia figlia Aurora è una donna cresciuta e con testa – ha detto il cantante – l’amore che vedo tra lei e il suo compagno Goffredo Cerza è sicuramente un esempio“.
E su che nonno sarà Ramazzotti non ha assolutamente dubbi: “In generale penso che meno regali si facciano più ci sia la spinta a migliorarsi. Ho l’istinto a educare e non sarò il nonno che vizia. Il primo regalo? Una gita in studio dove ci sono tutti gli strumenti e vedremo quali preferirà“.