Fantacalcio%2C+i+consigli%3A+le+probabili+formazioni+della+serie+A
notiziecom
/2022/10/29/fantacalcio-i-consigli-le-probabili-formazioni-della-serie-a-3/amp/
Sport

Fantacalcio, i consigli: le probabili formazioni della serie A

Published by
Francesco P

Le probabili formazioni della serie A in vista della dodicesima giornata. Ecco chi dovrebbe partire titolare: le scelte dei tecnici.

Assenze pesanti ma anche probabili ritorni dal primo minuto. Nella dodicesima giornata di Serie A non sarà facile scegliere per i fantallenatori e i motivi sono due.

Tre bomber su cui scommettere (LaPresse)

Il primo è relativo alle tante assenze, anche fra i bomber che di più spostano gli equilibri. Il secondo è relativo invece ad una giornata che terminerà luned’, e che impone scelte delicate. Rischiare va bene quindi, ma copritevi con alternative che di certo saranno in campo. E intanto pronti al rientro di Lukaku, attenzione a Berardi, Vlahovic, e occhio agli squalificati. Ci sono calciatori come Muriel che di certo fanno la differenza. Ecco quindi le formazioni e i nostri consigli.

Consigli Fantacalcio: le partite del sabato e le formazioni

NAPOLI-SASSUOLO – Sabato 29 Ottobre

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Min-Jae, Jesus, Mario Rui; Lobotka, Zielinski, Anguissa; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Allenatore: Spalletti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurientè.
Allenatore: Dionisi.

LECCE-JUVENTUS – Sabato 29 Ottobre, ore 18.00

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
Allenatore: Baroni.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.
Allenatore: Allegri.

INTER-SAMPDORIA – Sabato 29 Ottobre, ore 20.45

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Amione, Colley, Augello; Leris, Villar, Rincon, Djuricic; Gabbiadini, Caputo.
Allenatore: Stankovic.

I nostri consigli per i match del sabato – Vietato sbagliare per la Juve, quindi spazio a Milik con tanta fiducia, ma bene anche Kean che in buono stato di forma. Kostic non si discute e McKennie può portate bonus. Nel Lecce ci fidiamo di Strefezza e Ceesay che con la loro velocità possono mettere in difficoltà la difesa bianconera. Nel match fra Napoli e Sassuolo premiamo tutte le possibili scelte partenopee. Fra i neroverdi puntiamo senza esitare su Laurientè e Frattesi, per gli altri abbiamo meno fiducia. In casa Inter subito fiducia a Lukaku. Parte dalla panchina ma ha dimostrato di saper fare male. Anche a Dzeko basta poco per andare in gol, così come a Barella. Su Lautaro neanche apriamo un capitolo, si schiera e basta, ma in generale contro la Samp piacciono tutti, mentre fra i blucerchiati occhio a Sabiri che può partire dalla panchina e non sta convincendo.

Fantacalcio: i match della domenica

La punizione vincente di Deulofeu © Lapresse

EMPOLI-ATALANTA – Domenica 30 Ottobre, ore 12.30

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Destro.
Allenatore: Zanetti
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Okoli, Demiral, Djimsiti; Soppy, Scalvini, Koopmeiners, Hateboer; Pasalic; Lookman, Hojund.
Allenatore: Gasperini.

CREMONESE-UDINESE – Domenica 30 Ottobre, ore 15.00

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Meité; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Ciofani.
Allenatore: Alvini.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Nehuen Perez, Bjiol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success.
Allenatore: Sottil.

SPEZIA-FIORENTINA – Domenica 30 Ottobre, ore 15.00

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Nzola.
Allenatore: Gotti.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Kouame.
Allenatore: Italiano.

LAZIO-SALERNITANA – Domenica 30 Ottobre, ore 18.00

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino (Luis Alberto); Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
Allenatore: Sarri.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Candreva; Piatek, Bonazzoli.
Allenatore: Nicola.

TORINO-MILAN – Domenica 30 Ottobre, ore 20.45

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri.
Allenatore: Juric.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim, Leao; Origi.
Allenatore: Pioli.

I consigli per i match della domenica – Apre l’Atalanta che non può contare su Muriel. Gasp si fida di Lookman e anche noi, Zapata è in ballottaggio con Hojlund, e piacciono entrambi. Bene Soppy, Pasalic non si discute. Nell’Empoli prendiamo Parisi e Bandinelli che offrono sempre buoni voti. In Cremonese Udinese ci piacciono tutte le scelte fra i friulani, mentre per i lombardi premiamo Okereke e Pickel. Nello Spezia i rientranti Verde e Reca meritano di essere schierati, per la Fiorentina Bonaventura cerca il gol da tempo, e Jovic sembra essersi sbloccato. La Lazio invece la premiamo tutta, mentre nonostante Mazzocchi e Candreva sono i migliori per rendimento nella Salernitana, contro gli esterni di Sarri possono soffrire. Non dispiace Piatek. Nel match fra Torino e Milan premiamo tutti gli esterni e tutti i trequartisti. Possono fare la differenza

I match del lunedì

Gol di Abraham (Ansa Foto)

HELLAS VERONA-ROMA – Lunedì 31 Ottobre, ore 18.30

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Kallon, Verdi; Henry.
Allenatore: Bocchetti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
Allenatore: Mourinho.

MONZA-BOLOGNA – Lunedì 31 Ottobre, ore 20.45

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Petagna.
Allenatore: Palladino.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic.
Allenatore: Motta.

I nostri consigli – Nella Roma Pellegrini cerca il gol e Abraham si è sbloccato e può ripetersi. Duello fra esterni di qualità. Qualcuno può pagarlo in termini di rendimento ma possono sbucare i bonus. Nel Monza invece, scosso dall’episodio che ha visto coinvolto Pablo Marì, ci sarà voglia di un successo per dedicarlo al compagno. Spazio a tutti i calciatori, che in casa cercano conferme. Nel Bologna premiamo Cambiaso e Dominguez oltre ad Arnautovic.

Published by
Francesco P