L’inizio del tour mondiale della rock band romana, ha significato anche lo spoiler del nuovo singolo non ancora commercializzato
I Måneskin hanno riservato una grande sorpresa al pubblico del loro concerto di apertura del tour mondiale a Città del Messico dello scorso 26 ottobre, e a tutti i loro fan. Nel corso dello show, infatti, il gruppo romano ha suonato dal vivo a sorpresa una canzone ancora inedita.
I Måneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e che ha raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.
Un tour mondiale con sorpresa
E’ partito con il botto il tour mondiale dei Maneskin, la band romana infatti ha aperto il proprio Loud Kids Tour con la tappa di Citta del Messico. Un entusiasmo incredibile ha accolto la rock band con una fila interminabile di fan pronti ad entrare al Pepsi-Cola Center della capitale messicana. Tra le migliaia di spettatori accorsi per il concerto del gruppo, ha postato sul suo profilo social, anche la sua presenza il pilota della Ferrari Charles Leclerc, in Messico in questi giorni per disputare il Gran Premio in programma proprio questo weekend. La band ha mostrato ancora una volta tutta la propria bravura sul palco eseguendo tutte le hits che ne stanno segnando la straordinaria, se pur ancora incredibilmente breve carriera, da “Zitti e buoni” a “Supermodel“, da “Chosen” all’ultimo singolo pubblicato “The loneliest” che ha già scalato tutte le classifiche di streaming nel mondo. La band ha poi voluto omaggiare i fan presenti con una grande sorpresa, proprio in apertura di concerto ha eseguito per la prima volta in anteprima un nuovo brano dal titolo “Kool Kids”, non ancora pubblicato.
La commozione di Damiano
Un successo travolgente quello dei Maneskin che in pochi anni hanno raggiunto vette mondiali di vendite, ascolti e popolarità, dovuta indubbiamente ad una bravura fuori dal comune, a una presenza scenica incredibile, ma anche da una sensibilità e una semplicità comune solo a ragazzi della loro età che non si sono montati la testa. La fotografia di tutto questo resta la sincera commozione del frontman Damiano, quando ha voluto dedicare l’ultimo singolo pubblicato, la meravigliosa ballad “The loneliest”, proprio all’adorato nonno scomparso pochi giorni prima, cantandola con le lacrime agli occhi per l’emozione profonda.