Dopo il passaggio del turno in Champions League, l’Inter deve fare i conti però con il mercato in uscita. Il Chelsea punta un giocatore
Il Chelsea punta ancora Denzel Dumfries e potrebbe tornare all’assalto a gennaio. L’esterno olandese era già stato nel mirino dei Blues in estate, da Londra erano pronti a mettere sul piatto 40 milioni di euro, ma dopo l’addio a zero di Perisic s’era deciso di non privarsi anche dell’altro esterno titolare. Il Chelsea però non ha perso di vista Dumfries e a gennaio può tornare alla carica. Del resto sulla fascia destra, con l’infortunio di James, s’è aperta una voragine nella rosa di Potter e l’olandese viene considerato il profilo ideale per colmare quel vuoto.
Secondo quanto riportato nel Regno Unito, l’esterno dell’Inter non è mai uscito dai pensieri del Chelsea e il club londinese sarebbe pronto a riproporre i 40 milioni già presentati in estate. Cosa farebbe l’Inter a quel punto? E il giocatore spingerebbe per andare via? Dumfries oggi guadagna 2,5 milioni a stagione, una cifra che i Blues sarebbero disposti anche a raddoppiare. È un aspetto da tenere in considerazione. L’ultimo bilancio, chiuso con un rosso da 140 milioni, impone delle riflessioni. Dumfries è stato acquistato un anno e mezzo fa per circa 15 milioni dal PSV, cederlo e ricavarne 40 milioni di euro, rappresenterebbe una plusvalenza importante, ossigeno per le casse del club.
Discorsi che, però, non piacciono a Simone Inzaghi che non vorrebbe che la rosa fosse toccata almeno fino a giugno, soprattutto dopo il passaggio del turno in Champions League. In questa stagione l’esterno olandese è sempre stato presente tra campionato e Champions, con 16 presenze, due gol e due assist. Inzaghi lo ritiene uno dei perni della rosa, imprescindibile per continuare a inseguire gli obiettivi stagionali. Il Chelsea però è lì, in agguato, pronto a sedurre a suon di milioni. In mezzo anche il Mondiale, che Dumfries giocherà con la sua Olanda.