Il premier Meloni al lavoro per come dividere le risorse stanziate per la Manovra. E le idee per il presidente del Consiglio sono chiare.
E’ tempo di legge di bilancio. Dopo aver superato a pieni voti l’esame della fiducia in Parlamento, il governo guidato da Giorgia Meloni si è già messo al lavoro per definire la prossima Manovra.
I tempi sono molto ristretti e sarà quindi una corsa contro il tempo. Entro due mesi la legge di bilancio deve essere approvata. Quindi il ministro Giorgetti si è messo subito azione per valutare le misure da inserire nella manovra e la cifra da stanziare per questo provvedimento.
Nelle prossime settimane non si esclude già un incontro con il premier per provare a definire gli ultimi passaggi ed iniziare a scrivere una legge di bilancio che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere quella della ripartenza del nostro Paese.
Idee chiare da parte di Giorgia Meloni
Giorgia Meloni ha le idee molto chiare sulla prossima legge di bilancio. Per prima cosa, come riportato da TgCom24, si tratta di una Manovra molto sostanziosa (si parla di una cifra compresa tra 10 e 21 miliardi di euro).
La maggior parte di queste risorse (il 75%) saranno destinate alle misure contro il caro energia. Un passaggio fondamentale per aiutare famiglie e imprese in vista di un periodo non semplice. Ma molto probabilmente ci saranno dei capitoli riguardanti cuneo fiscale e pensioni senza dimenticare l’innalzamento del limite dei contanti.
A Palazzo Chigi, quindi, si lavora senza sosta per la prossima legge di bilancio. Il provvedimento inizia a prendere forma e nelle prossime settimane sono attese novità molto importanti sulle misure che saranno inserite nella Manovra.