Milan%2C+Ibrahimovic%3A+%26%238220%3BIl+mio+ritiro%3F+Ecco+quando.+Ho+sofferto+per+mesi%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2022/10/29/milan-ibrahimovic-intervista-su-ritiro-e-non-solo/amp/
Sport

Milan, Ibrahimovic: “Il mio ritiro? Ecco quando. Ho sofferto per mesi…”

Published by
Daniele Rocca

L’attaccante svedese ha parlato ai microfoni della Cnn, una lunga intervista in cui s’è raccontato, toccando diversi argomenti

Gli occhi sono ancora carichi di voglia e determinazione. Zlatan Ibrahimovic continua il suo percorso di recupero dall’operazione al ginocchio, punta a tornare a gennaio, l’obiettivo è quello di essere ancora utile, anzi determinante per il Milan nella corsa Scudetto e per fare il meglio possibile in Europa. Lo svedese non vuole mollare, il ritiro non è ancora argomento attuale, lo conferma in un’intervista alla Cnn: “Non ci siamo ancora. Ho una grande passione per il calcio. La mia è una situazione diversa oggi, per la mia età e per il rapporto con i compagni di squadra, ma mi godo ogni giorno perché penso che, quando smetti di giocare a calcio, ti mancherà così tanto che non vorrai avere rimpianti dicendo che avresti dovuto continuare a giocare”.

Ibrahimovic è sicuramente il vero leader di questo Milan © Ansa

Ibra non molla, dunque, si sente ancora un giocatore di livello superiore: “Voglio essere in salute e, fin quando sarò ai miei livelli, continuerò a giocare per vedere fin dove posso arrivare. Finché riuscirò a produrre risultati, continuerò a giocare”. Nessun ritiro all’orizzonte, almeno per ora. Il Milan lo aspetta, il ginocchio lo ha tormentato per mesi, era necessario ricorrere all’operazione: “L’infortunio? Ho svuotato il ginocchio una volta alla settimana per sei mesi. Antidolorifici ogni giorno per sei mesi. Ho dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore. Mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo”.

Ibrahimovic firma il rinnovo con il Milan © Ansa

Quando arriverà il momento in cui Ibra non sarà più Ibra, quando smetterà di essere performante ai massimi livelli, ha un desiderio, che intorno a sé trovi sincerità: “Il giorno in cui rallenterò, voglio che le persone intorno a me siano oneste e dicano che sto rallentando, e allora sarò realista. Sto cercando di rimanere al livello di questi giovani ragazzi lavorando sodo”. Pioli ha spinto per tenerlo in rosa, ora l’attende. 

Published by
Daniele Rocca