Reintegro+dottori+sospesi.+Miedico%3A+%26%238220%3BLa+Meloni+sta+andando+contro+interessi+enormi%26%238221%3B
notiziecom
/2022/10/29/reintegro-dottori-sospesi-miedico-la-meloni-sta-andando-contro-interessi-enormi/amp/
Esclusive

Reintegro dottori sospesi. Miedico: “La Meloni sta andando contro interessi enormi”

Published by
Paolo Colantoni

L’epidemiologo, radiato per le sue posizioni contro i vaccini: “Se lo farà davvero è da apprezzare. Che delusione i 5Stelle”

Le indicazioni che arrivano dal nuovo Governo lasciano intuire un netto cambiamento di orizzonte sulla gestione Covid. Partendo innanzitutto dal reintegro dei Medici e degli infermieri che erano stati sospesi a causa del rifiuto di vaccinarsi. Una notizia che è stata salutata con soddisfazione dalla Federazione dell’Ordine dei Medici (per bocca del presidente Filippo Anelli) e, naturalmente, da tutti i dottori al momento sospesi.

Dario Miedico, epidemiologo radiato in esclusiva a Notizie.com

“Certo che mi fa piacere, dichiara in esclusiva ai microfoni di Notizie.com Dario Miedico, epidemiologo lombardo radiato nei mesi scorsi per le sue idee contrarie ai vaccini – si tratta poi di verificare se queste, che al momento sono solo affermazioni, si trasformeranno in fatti concreti. Mi aspetto che a breve vengano cancellate tutte le multe, che i dottori e gli operatori sanitari sospesi vengano reintegrati. Per quello che mi riguarda, la situazione è ancora più grave e complicata”.

Per quale motivo?
“Io non sono stato sospeso. Io ho subito una radiazione. Difficile che si parli dei medici radiati, quando invece l’unico discorso sarebbe abrogare tutti gli ordini professionali, che rappresentano una vergogna per l’Italia”.

Quando è iniziata la sua vicenda?
“Nel 2017 e pensi, ad oggi la Cassazione non si è ancora espressa. Per cui io sono stato giudicato, non da giudici, ma da laureati in Medicina, dell’Ordine dei Medici e del Ministero della Sanità. Figuratevi cosa potevano decidere. Hanno avuto evidentemente degli ordini dall’alto, dallo stesso Ministro dell’epoca, che era la Lorenzin”.

La sua vicenda era quindi antecedente all’esplosione della pandemia?
“Si. Ma è attuale e si lega al discorso Covid. Io da sempre, come medico, sono contrario all’obbligo dei vaccini. Trovo assurdo obbligare ad un atto sanitario, magari utile, ma pericoloso come il vaccino, tutte le persone. Non è acqua fresca. Si è visto la quantità di morti. Non si conoscono i dati reali, ma sono sicuro che prima o poi la verità verrà fuori”.

Il dottor Dario Miedico – Ansa –

Adesso cosa si aspetta?
“Che tutte le indiscrezioni sui reintegri vengano confermate. Se la Meloni è seria, così come sembra, lo farà. L’apprezzo molto, perchè con quest’iniziativa andrà contro interessi enormi. E non tutti lo hanno fatto. Anzi tra i partiti politici ce n’è uno che mi ha deluso tantissimo”.

Di chi si tratta?
“Dei Cinquestelle. Si dovrebbero vergognare. Erano quelli contrari all’obbligo delle vaccinazioni: si erano espressi esplicitamente, ma poi hanno votato a favore. Sono stati dei voltagabbana”

 

Published by
Paolo Colantoni