Uno studio condotto da un pool di astrologi ha scoperto dati impensabili: ecco il segno zodiacale peggiore
Alzi la mano chi, ogni mattina non guarda con attenzione l’Oroscopo del giorno. Una rubrica fissa, che da sempre accompagna le tradizioni degli italiani. Vuoi per curiosità, per abitudine o perchè si crede fortemente a ciò che le stelle ci insegnano, milioni di italiani cercano di scoprire attraverso l’astrologia cosa accadrà nella propria giornata.
Anche chi fa fatica a credere agli oroscopi, è comunque attento ai segni distintivi di ogni segno zodiacale. Le stelle, almeno dal punto di vista caratteriale, non sembrano mentire. Esistono segni zodiacali più duri, altri tendenti al dialogo, alcuni con caratteristiche uniche e (molto spesso) negative. Ma quali sono le caratteristiche principali dei più importanti segni zodiacali? Non ci crederete ma esistono ben quattro segni che evidenziano comportamenti subdoli, doppiogiochisti e ipocriti. Andiamo a scoprire di chi si tratta.
Secondo uno studio condotto da diversi astrologi, sono stati evidenziati quattro tra i segni con le caratteristiche peggiori. I risultati sono sorprendenti: quattro segni distinti (tra i più noti), che evidenziano attitudini e comportamenti completamente sbagliati e che rischiano di rovinare i rapporti con persone di segni differenti. Ma andiamo per ordine. Il primo segno, tra i “cattivi”, è senz’altro la Vergine, giudicata calcolatrice, perfezionista, pignola e soprattutto manipolatrice. Per gli esperti è la classica falsa amica. Chi nasce sotto questo segno è bravissimo nell’arte adulatoria e riesce a mentire in maniera spudorata. Inoltre, non sopporta di essere controllata e si dà alla fuga se la situazione diventa troppo opprimente e soffocante.
Le bugie dei Gemelli, la falsità dei pesci
I Gemelli sono in grado di mentire a chiunque, anche al proprio gemello. Pur di ottenere ciò che si è prefissato sarebbe in grado di fare di tutto. Anche di mentire alle persone più care. Tra le “doti negative evidenziate” ci sono soprattutto invidia, gelosia e falsità. Da tenere alla larga insomma. I Pesci invece sono considerati il segno dei falsi per eccellenza. Per gli esperti hanno molta immaginazione e un potere unico nel plasmare la loro realtà, modificandola a seconda della propria convenienza. La differenza rispetto agli altri segni è che queste caratteristiche sono frutto di una grande immaginazione (che porta i pesci a fantasticare). Quindi rispetto agli altri segni, sono meno maliziosi e cattivi.
L’attacco dell’Ariete
Il segno più cattivo, capace di attaccare senza remore gli altri, è senza dubbio l’Ariete. Chi è nato sotto questo segno ama stare al centro dell’attenzione e vuole essere amato e rispettato da tutti. Per ottenere il proprio scopo non ha problemi ad assumere comportamenti ipocriti e spesso falsi. Il suo obiettivo, lo scopo principale, è quello di sentirsi osannato e applaudito da tutti: per ottenerlo è pronto anche a ferire gli altri.