Con poche e semplici “mosse” possiamo tornare a chattare con il contatto che ci ha escluso dalle sue conversazioni.
Sei stato bloccato su WhatsApp e ci sei rimasto male? Vuoi riuscire in qualche modo a mandare almeno un ultimo messaggio alla persona che ti ha escluso forzatamente dalle sue conversazioni? Esiste un trucco per riuscire a sbloccarsi e avanzare le tue ragioni. Sempre che tu ne abbia…
L’applicazione consente di riaccedere alla chat con la persona che ti ha bloccato con un “prezzo” da pagare: dovrai cancellare tutte le altre chat, quindi è consigliato – se non opportuno – organizzare un backup di tutto prima di provare la mossa della disperazione. Ci sono diversi passaggi da seguire, la prima è quella di andare alle impostazioni di WhatsApp, la più famosa app di messaggistica al mondo, e selezionare la voce “Chat”. Poi bisogna cliccare su “Backup delle chat”. A quel punto si può eseguire il backup dove vuoi. Questo ti servirà successivamente per riprendere facilmente tutti i tuoi dati una volta che avrai eliminato l’app.
Bisogna reinstalare l’app con lo stesso numero
Il motivo? Sembrerà strano, ma per essere sbloccato dal tuo contatto dovrai eliminare il tuo account di WhatsApp (sempre dalle impostazioni). Dopodiché si deve disinstallare l’app e riavviare il telefono. Poi, quando si rientra nella schermata dello smartphone, bisogna installare di nuovo WhatsApp, naturalmente con lo stesso numero che hai cancellato. In questo modo si tornerà al punto zero e tutti i tuoi contatti ti avranno sbloccato in automatico. Tutte le chat saranno nel Backup e potranno essere riottenute quando vuoi.