Maradona+oggi+avrebbe+compiuto+62+anni.+Il+figlio%3A+%26%238220%3BSolo+dolore%2C+colpa+anche+del+Napoli%26%238221%3B
notiziecom
/2022/10/30/esclusiva-compleanno-diego-armando-maradona-intervista-figlio/amp/
Esclusive

Maradona oggi avrebbe compiuto 62 anni. Il figlio: “Solo dolore, colpa anche del Napoli”

Published by
Carlo Roscito

Diego Armando Maradona Junior, figlio del Pibe de Oro, ha parlato in esclusiva a Notizie.com. Il ricordo del papà nel giorno del suo compleanno.

No, non può essere una festa. La gioia se n’è andata il 25 novembre 2020. Diego Armando Maradona oggi avrebbe compiuto 62 anni. È rimasto solo il dolore nel cuore dei tifosi, in quello della famiglia a maggior ragione. “Spero che abbia trovato la pace, in vita non l’ha mai trovata e ne aveva bisogno”, dice Diego Armando Maradona Junior, figlio del Pibe de Oro, intervistato da Notizie.com. Una ferita ancora aperta. Fattori esterni, a volte, possono contribuire alla mancata cicatrizzazione.

Diego Maradona Junior ha parlato in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto)

Dieguito, qual è il primo pensiero?

“L’ho scritto su Instagram qualche giorno fa, spero che la morte gli abbia portato la pace. Ne aveva bisogno, nella sua vita non l’ha mai trovata”.

La leggenda Maradona avrebbe compiuto 62 anni oggi.

“È un giorno molto triste, onestamente non riesco a trovare niente per cui sorridere. Provo soltanto una grande tristezza, anche per come stanno andando alcune cose e per come si sta comportando il Napoli”.

Il caso della maglia con il volto di suo padre non è ancora risolto?

“No! Il Napoli sta trattando e facendo affari con Stefano Ceci, una persona che non ha nessun diritto nel parlare a nome di mio padre, né di rappresentarlo. Continua a perdere tutte le cause in italia e in Argentina, non capisco come il Napoli possa dargli spago. Forse a me fa doppiamente male perché sono napoletano e tifoso del Napoli. Ho parlato anche con mia sorella Giannina, pensa la stessa cosa”.

La statua di Diego Armando Maradona realizzata da Domenico Sepe (Ansa Foto)

Una vicenda che non le va giù, insomma.

“Qualcuno, insieme alla stampa pro-società, ha distorto la mia posizione. Io non ho mai detto che non si dovesse fare una maglia omaggio per mio padre, ma a quel punto non si deve vendere. Hanno parlato di omaggio, giusto? Un omaggio non si vende, non ci si può lucrare sopra. Io sono il primo a essere orgoglioso di una divisa del genere e che il Napoli ci giochi. Ma ripeto, quello non è un omaggio. E c’è anche un’altra cosa che non capisco…”.

Quale?

“Per esempio la storia della statua. C’è sempre Ceci di mezzo, ha regalato una statua alla società, sembra una persona buona, ma è solo una mossa di marketing. Se la statua l’aveva fatta il maestro Domenico Sepe, donandola gratis, che bisogno c’era della sua? Ci sono state diverse sentenze, eppure il Napoli continua a fare affari con questo personaggio. Hanno fatto anche una festa per il compleanno di mio padre, nessuno gliel’ha chiesta”.

In lei sembrano convivere tristezza e rabbia.

“Tutti hanno perso Maradona, ma io ho perso papà”.

Diego Armando Maradona è scomparso il 25 novembre 2020. Oggi avrebbe compiuto 62 anni (Ansa Foto)
Published by
Carlo Roscito