Fini ritorna in tv: “Pronto a lavorare senza incarichi. Sul premier Meloni…”

Dopo anni di assenza Gianfranco Fini è ritornato in televisione. Diversi gli argomenti affrontati dal fondatore di An.

E’ tempo di ritorno in televisione per Gianfranco Fini. Il fondatore di Alleanza Nazionale ai microfoni di Mezz’Ora in più ha escluso qualsiasi incarico in questo esecutivo oppure in Fratelli d’Italia.

Fini Meloni
Gianfranco Fini è ritornato a parlare in televisione dopo diverso tempo © Ansa

“Non ho nessuna intenzione di ritornare in politica – ha ribadito Fini citato da La Stampasi può lavorare anche senza incarichi“. E sul passato il fondatore di AN ha confermato di avere qualche rimpianto: “Un errore imperdonabile il Popolo delle Libertà. Non lo perdono a me stesso”.

Fini si è poi soffermato su Giorgia Meloni: “Aveva ragione lei su Fratelli d’Italia. Io avevo manifestato un scetticismo totale, ma i risultati hanno confermato che mi sbagliavo. Il premier non ha nessun bisogno di essere ispirata. Ai giornali stranieri ho detto che la realtà della destra italiana è diversa da come viene raccontata“.

Fini: “Se il governo durerà? Vedremo. Sui diritti civili…”

Fini
Fini parla del futuro di governo e diritti civili © Ansa

Gianfranco Fini si è anche soffermato sul futuro di questo governo: “Sarà il tempo a dire se durerà. Sicuramente il fatto che FdI ha raccolto più voti di FI e Lega mette un po’ in agitazioni i due partiti. Meloni dovrà essere paziente e continuare a lavorare su proposte condivise, ma le fibrillazioni le do per scontate“.

E sui diritti civili il fondatore di Alleanza Nazionale ha le idee chiare: “Se ne deve occupare il Parlamento. Al premier posso dire di fare attenzione a varare alcuni provvedimenti. Il ministro Roccella in passato ha promesso un referendum per abrogare le unioni civili. Io dico di andare piano soprattutto se ad agire è il governo. Forse l’esecutivo farebbe meglio a dire che Camera e Senato si occupino di queste cose“.

Gestione cookie