Formula+1%2C+vittoria+e+record+per+Verstappen+in+Messico.+Ferrari+anonima
notiziecom
/2022/10/30/formula-1-gp-messico-ordine-d-arrivo/amp/
Sport

Formula 1, vittoria e record per Verstappen in Messico. Ferrari anonima

Published by
Francesco Spagnolo

Nuovo record per Max Verstappen in Formula 1. L’olandese in Messico è andato a conquistare il successo e stabilire un nuovo primato.

E’ dominio di Max Verstappen in Messico. Dopo aver conquistato la pole position, il campione del mondo non ha mai lasciato la prima posizione dalla partenza andando a stabilire un nuovo record. E’ il primo pilota a vincere 14 gare in una sola stagione (superati sia Schumacher che Vettel). Sul podio con lui Hamilton e l’idolo di casa Perez.

Verstappen vince anche in Messico e stabilisce un nuovo record © Lapresse

Gara anonima per quanto riguarda la Ferrari. La scuderia di Maranello ha avuto un weekend molto difficile e non si esclude la possibilità di un vettura depotenziata visti i possibili problemi al turbo. Una scelta che potrebbe essere stata fatta per evitare ritiri e altri problemi di affidabilità.

Il resoconto della gara

Per la Ferrari un weekend da dimenticare © Lapresse

In partenza Verstappen è riuscito a tenere la prima posizione. Dietro duello tra Hamilton e Russell e Sainz e Leclerc, a vincere sono i primi. Da precisare che il pilota più giovane della Mercedes ha perso la posizione anche su Perez. La gara è proseguita senza particolari sussulti e i primi pit stop non hanno cambiato particolarmente le posizioni.

Un Gran Premio che, a differenza degli altri, è proseguito senza particolari sussulti almeno fino al termine. A vincere è stato Verstappen davanti a Hamilton, Perez e Russell. A chiudere le prime sei posizioni le due Ferrari, autrici di una prova anonima. Ricciardo, Ocon, Norrid e Bottas a completare la top ten.

Le classifiche

Perez si porta al secondo posto in classifica piloti © Lapresse

Max Verstappen è sempre più leader di questo Mondiale. L’olandese ora ha 416 punti seguito da Perez (280) e Leclerc (275). Una lotta per il secondo posto che molto probabilmente animerà le ultime due gare.

Lo stesso vale per il Mondiale Costruttori. La Red Bull (696) ha ormai il titolo in tasca mentre Ferrari (487) e Mercedes (447) in questi due ultimi appuntamenti si giocano la piazza d’onore in questa stagione.

Published by
Francesco Spagnolo