Meloni: “Con gli Stati Uniti alleanza incrollabile” [VIDEO]

Primo intervento da premier per Giorgia Meloni al Niaf (National Italian American Foundation). Ecco le parole del presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni da premier per la prima volta è intervenuto al Niaf (National Italian American Foundation). Il presidente del Consiglio in questo breve discorso, riportato dall’Ansa, ha ribadito di “sentire il grande onore e la responsabilità di essere la prima donna a guidare l’Italia. Nel mio compito seguirò le orme delle tanti grandi donne italiane che hanno aperto la strada a me e alle generazioni a venire“.

Meloni
Il primo intervento di Giorgia Meloni al Niaf da premier © Ansa

Vi assicuro – ha aggiunto la nuova inquilina di Palazzo Chigi – che questo Governo farà del suo meglio per rendere ancora più forti i rapporti con gli Stati Uniti“.

Meloni: “I rapporti con gli Stati Uniti non cambieranno”

Meloni Stati Uniti
Giorgia Meloni ha confermato che i rapporti con gli Usa non cambieranno © Ansa

Nel suo discorso il premier Meloni ha anche sottolineato che “gli italiani negli ultimi due secoli hanno attraversato l’Atlantico sono riusciti a contribuire allo sviluppo, alla prosperità e alla forza degli Stati Uniti“.

Hanno lavorato ogni giorno per costruire un ponte tra l’America e l’Italia fatto di valori comuni come libertà, uguaglianza e democrazia – ha detto ancora il presidente del Consiglio – la nostra è una alleanza incrollabile, una partnership strategica e una vera e profonda amicizia. Voi siete i grandi ambasciato del nostro Paese“.

Parole molto chiare da parte di Giorgia Meloni sui rapporti tra Stati Uniti e Italia. Non ci sarà nessun cambiamento rispetto al passato.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Giorgia Meloni

https://www.youtube.com/watch?v=HMiKtUqxUo4&feature=youtu.be

Gestione cookie