Nelle ultime ore stanno rimbalzando, sempre di più, le accuse e le provocazioni da parte della calciatrice Ana Markovic che ha voluto fare un esempio su tutti. Bollente. L’argomento in questione sono i commenti sessisti da parte di alcuni “tifosi”
Per chi conosce il mondo del calcio femminile sa bene che Ana Maria Markovic non ha bisogno di alcun tipo di presentazione, visto che stiamo parlando di un talento vero e proprio e anche una star. Un successo non solamente in campo, ma anche su Instagram dove è seguita da più di 1 milione di persone che non si perdono un solo singolo aggiornamento. In questo momento milita in Svizzera, prima di spiccare il volo verso mete calcistiche ancora più importanti.
In quest’ultimo periodo, però, si sta sentendo molto parlare di lei in merito ad alcune dichiarazioni che non sono passate inosservate. In particolar modo i commenti sessisti da parte degli amanti del calcio che, ovviamente, non le vanno proprio giù. Ci ha tenuto a ribadire che non le dà fastidio se le dicono che sia una bella ragazza, ma che sia la più “sexy” di tutte le altre colleghe non le piace. Queste sono alcune delle sue parole: “Significa spingersi oltre nei giudizi e non va bene per me e per la mia famiglia. Molte persone mi hanno scritto e si sono spacciate per manager, ma io so esattamente cosa vogliono da me. Non mi hanno mai visto giocare a calcio…“.
Poi ha affrontato un tema caldo come quello del “sessismo“: “Differenza tra uomini e donne nel mondo del calcio? Quando io mi mostro in bikini sui social o lo fa Erling Haaland in costume da bagno lui non riceve gli stessi commenti sessisti. Noi donne siamo brave a difenderci, spero che lo facciano anche gli uomini.
Sarebbe davvero onorevole se fossero al nostro fianco. Neymar apprezza i miei post? È un calciatore eccezionale. Spero di riuscire a convincerlo a sostenere il calcio femminile e che possa fare la sua parte anche fuori dal campo“.