In un’epoca i cui padroneggiano i social e l’apparenza ha un ruolo fondamentale, l’attrice promuove la naturalezza
Questi sono gli anni dei social network, dei filtri di Instagram, delle foto ritoccate: quante volte capita di incontrare una persona dal vivo e riconoscerla a fatica perché sugli scatti postati era decisamente diversa? In un’era in cui l’apparenza svolge un ruolo predominante, Miriam Leone ha deciso di sponsorizzare la ‘normalità’.
La conduttrice ed ex modella ha lanciato un messaggio importante volto a spronare tutti ad essere più naturali, senza badare ai segni dell’età o a qualche imperfezione. Si è così mostrata, in uno scatto pubblicato su Instagram, senza filtri, stanca dopo il lavoro e con poche ore di sonno. La Leone invita i followers a non mascherare le fragilità e a dimostrare di essere umani.
“Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico. Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti“, inizia così il messaggio social di Miriam Leone.
L’attrice poi prosegue: “Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo“. L’ex Miss Italia chiosa invitando ad utilizzare questo pensiero come una sorta di promemoria: “Piccolo reminder quotidiano mentre la luce di Palermo mi riscalda. Buona giornata naviganti“.