Si chiama Philecia La’Bounty e per colpa della superficialità dei medici adesso lotta tra la vita e la morte.
È una star su TikTok, racconta le sue giornate e il suo dolore a oltre 40mila persone. Lei si chiama Philecia La’Bounty, è una modella, purtroppo è vittima di un tremendo errore medico. La sua storia è grave quanto l’attuale stato di salute.
La ricostruzione: la ragazza nel 2018 sente un grumolo sospetto al seno e a quel punto si rivolge ai medici per una consulenza. “Nulla di cui preoccuparsi, il nodulo è benigno, non canceroso“. Troppo giovane per avere un cancro, questo si è sentita dire con convinzione. Nessuna mammografia effettuata quindi, eppure ora Philecia combatte contro un tumore al seno in stadio avanzato. La sua vita è appesa a un filo. “Accettare ciò che mi hanno detto è stato un grande errore, adesso mi rendo conto che avrei dovuto lottare, battermi di più per fare quei test“, ha spiegato rammaricata. Dopo otto mesi e due ulteriori visite mediche, a soli 29 anni, gli è stato diagnosticato un cancro al seno. Scoperto troppo tardi visto che era già al 4° stadio. Dal seno si è diffuso ad altre parti del corpo, nel suo caso ai polmoni, ai linfonodi e allo sterno. “I medici mi hanno deluso, ho pensato automaticamente alla morte come fa la maggior parte delle persone quando sente la parola cancro”.
Philecia La’Bounty: “Scoraggiante pensare a quello che è successo”
Sui social Philecia racconta le sue difficoltà, afferma di sentirsi “come una vecchietta ogni mattina”. “Ho le articolazioni rigide, sono esausta, sto soffrendo”, un altro dei suoi toccanti messaggi. La modella ha congelato dieci ovuli, la chemioterapia poteva lasciarla infatti sterile. “La mia vita è cambiata come quella di mio marito, della mia famiglia e dei miei amici. Cerco di non pensare a come sarebbe andata se i dottori mi avessero visitato meglio prima. Tanto ora non cambierebbe nulla. È scoraggiante”. Philecia sta usando il suo profilo TikTok per aumentare la consapevolezza sul cancro al seno, sui suoi sintomi e sulla menopausa precoce.