Diretta Empoli-Atalanta: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Empoli e Atalanta aprono la domenica di Serie A. La ‘Dea’ vuole riprendere a correre dopo lo stop della scorsa settimana.

Obiettivo ripartire dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio per l’Atalanta di Gasperini. La Dea in questa dodicesima giornata di Serie A è impegnata sul campo di un Empoli alla ricerca di una continuità. I toscani, infatti, tra le mura amiche hanno vinto solo una volta in questo campionato.

Empoli-Atalanta
Empoli e Atalanta aprono la domenica di Serie A © Lapresse

Partita non semplice per l’Empoli e Zanetti, riportato da tuttomercatoweb.com, nella conferenza stampa di vigilia ha chiesto ai suoi di alzare l’attenzione: “In campo dobbiamo essere equilibrati. Affrontiamo una grande squadra. Credo che sia superfluo parlare di una gestione che ha cambiato il club a livelli altissimi. Ha cambiato qualcosa rispetto al passato, ma i princìpi si vedono tutti e quindi bisogna prestare massima attenzione. La squadra di Gasperini va affrontata come i grandi club”.

Nessuna dichiarazione alla vigilia per Gasperini. Il tecnico degli orobici ha preferito concentrarsi sul campo e non rilasciare parole alla stampa. L’obiettivo è quello di ripartire il prima possibile visto che davanti corrono e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. E quindi il rischio, in vaso di un nuovo stop, è quello di essere ripresi anche da altri lub.

Empoli-Atalanta, orario e come vederla in tv

La sfida tra Empoli e Atalanta, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.

Empoli-Atalanta, le probabili formazioni

Zapata
Zapata ritorna a disposizione di Gasperini © Lapresse

Zanetti dovrebbe schierare il consueto 4-3-1-2. Baldanzi pronto a tornare dal 1′ dietro a Satriano e Destro. Ancora de Winter al fianco d Luperto nonostante il recupero di Ismajli. Gasperini in un colpo solo perde de Roon e Muriel. Possibilità per Scalvini a centrocampo. Ritorna Zapata, ma Hojlund è favorito per l’attacco.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, de Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Renzi. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli, Grassi
Diffidati: –

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini
Squalificati: Muriel (1)
Indisponibili: Zappacosta, de Roon, Palomino
Diffidati: –

Gestione cookie