Scontro salvezza tra Spezia e Fiorentina. Tre punti che sono fondamentali per entrambe le due squadre.
Punti fondamentali per Spezia e Fiorentina. I toscani hanno solo una lunghezza di vantaggio sui liguri e serve assolutamente una vittoria per provare ad allontanarsi il più possibile dalla zona a rischio della classifica. Sfida fondamentale anche per i due allenatori che devono vincere per mettere al sicuro la posizione.
Lo Spezia ha voglia di ritrovare la vittoria davanti ai propri tifosi. “In casa è normale affrontare le sfide in maniera diversa – ha detto Gotti alla vigilia riportato da tuttomercatoweb.com – e il pubblico può avere un impatto forte su una squadra giovane come la nostra. Noi proveremo sicuramente a fare la partita perfetta, ma siamo consapevoli che per diversi motivi non è normale. Poi la risposta definitiva la darà il campo“.
Sfida fondamentale anche per la Fiorentina. “In campionato abbiamo l’obbligo di recuperare e risalire la classifica – ha ammesso Italiano – questa di ora non ci rispecchia, manca qualche punto che dobbiamo riprendere. Ora il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite prima della sosta per il Mondiale. Bisogna essere sicuramente più continui, con prestazioni sempre di qualità e cercare di fare il massimo“.
Spezia-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Spezia e Fiorentina, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Spezia-Fiorentina, le probabili formazioni
Gotti pensa ancora a Gyasi e Nzola come coppia offensiva. Ancora out Bastoni e Kovalenko. Chance per Ekdal e Bourabia a centrocampo. Nella Fiorentina Italiano potrebbe decidere di lanciare Ikoné dall’inizio insieme a Jovic e Kouamé. Ancora out Castrovilli, Sottil e Gonzalez. Amrabat in cabina di regia.
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Holm, Verde, Gyasi, Nzola. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Dido, Bastoni A., Kovalenko
Diffidati: –
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Castrovilli, Sottil R., Gonzalez N., Benassi
Diffidati: –