Durante la festa c’erano molte persone sul ponte che è crollato: il bilancio è drammatico ed è destinato a crescere.
Il bilancio è destinato tragicamente a salire, e le prime testimonianze fra foto e racconti di chi è sopravvissuto raccontano la paura e il dramma di chi ha assistito al crollo.
Un funzionario di Polizia ha fornito un primo bilancio dopo l’incidente che si è verificato in India sul ponte pedonale sospeso che attraversava un fiume nello stretto Occidentale del Gujarat. Le autorità hanno infatti stimato che nel momento in cui i cavi hanno ceduto, c’erano almeno 500 persone che celebravano una festa religiosa, ed hanno fornito un primo bilancio drammatico.
Un funzionario di Polizia ha fornito un primo tragico bilancio del crollo che si è registrato sul ponte che attraversa il fiume Macchu. Alcuni cavi che sostengono la struttura si sono letteralmente staccati, e quel ponte era stato da poco aperto dopo mesi di lavori. C’erano in quel momento almeno 500 persone, radunate per i festeggiamenti di un rito, e i numeri delle vittime sono tragici.
Al momento secondo la Polizia sarebbero almeno 140 le persone morte, fra cui purtroppo anche bambini. Altre 130 sarebbero state salvate, ma i dispesi sono molti, alcuni feriti molto gravi, e il bilancio è destinato purtroppo a crescere. Sono le foto e le testimonianze però a chiarire il dramma che si è consumato in India, e un video che sta facendo il giro del mondo raccontando la difficoltà nel tentare di salvare le persone.