La cantante nel corso di un’intervista racconta il dramma che ha subito la sua famiglia a causa della scomparsa della sorella
La cantautrice nel corso di una chiacchierata con Serena Bortone a ‘Oggi è un altro giorno’ non ha raccontato solo della sua carriera: Donatella Rettore ha infatti rivelato anche particolari toccanti che riguardano la sua sfera privata e quindi la sua famiglia.
Le confessioni della cantante riguardano delle tragedie famigliari che si sono consumate quando lei era piccola. La Rettore ha parlato di sua madre, Teresina, che prima di avere lei ha perso due bambini, di parto o poche ore dopo.
Donatella Rettore nel corso della trasmissione di Rai 1 è tornata indietro con la mente al grande dolore per la perdita di Maria Fausta: “Mia sorella ha avuto un parto peggiore, morì soffocata per omissione di soccorso perché il ginecologo si era assentato; forse lei poteva essere ancora con noi”.
Il tragico racconto prosegue spiegando la reazione dei genitori al lutto: “Mio padre è finito sotto processo perché ha massacrato di botte il medico latitante. La morte di un figlio ti fa perdere lucidità”. In chiusura la Rettore ha poi aggiunto di aver avvertito maggiormente la scomparsa di un altro fratellino, Christian, che pur essendo morto poche ore dopo il parto è stato comunque battezzato. La cantautrice ha deciso di mettersi a nudo e mostrare una parte di vita molto intima e personale; quest’ultima intervista di Donatella è stata molto toccante ed ha commosso il pubblico.