Campione in campo e protagonista del gossip, Francesco Totti ha anche un titolo di studio inaspettato. Che pochi conoscono
Un titolo Mondiale nel 2006; una scarpa d’oro: 250 gol in serie A che lo hanno fatto diventare il secondo marcatore di tutti i tempi della storia del calcio italiano. I numeri da calciatore di Francesco Totti sono ancora oggi impressionanti. L’ex capitano giallorosso è stato uno dei calciatori più famosi, amati e rispettati nella storia del calcio italiano.
Ha collezionato decine di record: 46 doppiette, la capacità di segnare almeno una rete per 26 stagioni consecutive, diventare il calciatore più anziano ad aver segnato in Champions League, in CSKA Mosca-Roma del 25 novembre 2014 a 38 anni e 59 giorni; il calciatore ad aver realizzato più gol con lo stesso club (250, con la Roma), l’unico nella storia del campionato italiano a essere andato in doppia cifra con la stessa maglia per nove campionati consecutivi.
Totti per i tifosi della Roma rappresenta più di quello che i numeri hanno testimoniato: ha legato il suo nome a quello del club, non ha mai voluto lasciare la squadra che lo ha lanciato e della quale è sempre stato prima tifoso e poi calciatore. Ma forse neanche i tifosi giallorossi (che di lui conoscono a memoria tutto), sono a conoscenza di un piccolo, grande traguardo, portato a casa: Totti infatti, oltre ai record da calciatore, ha portato a casa un importante titolo di studio.
Nonostante abbia iniziato a giocare in serie A a soli 17 anni, dedicando gran parte del suo tempo a partite e allenamenti, Totti ha vinto una delle gare più difficili. E’ riuscito a portare a casa un titolo inaspettato e difficile. Molto più complicato dei dribbling e i gol segnati in carriera. Un titolo che pochi conoscono. La sua vita è sempre stata sotto i riflettori. Dall’inizio della carriera alla fine del suo matrimonio con Ilary Blasi (vicenda che ha caratterizzato l’estate a suon di news, articoli e gossip). Oggi Totti ha occhi solo per Noemi Bucchi: la nuova compagna con cui vive e con la quale ha intenzione di continuare la sua vita.
Il suo futuro è ancora in bilico (tra un possibile ritorno alla Roma e la sua nuova vita da procuratore sportivo). Nel frattempo emergono novità sulla sua vita. Totti ha sempre ammesso di non essere un campione negli studi, ma in realtà è riuscito a portare a casa un titolo importante. Ha infatti terminato il suo percorso di studi in Ragioneria. Ed ha un diploma da aggiungere alla sua bacheca di trofei.