Il caschetto è un evergreen, dalle vip del passato a quelle più recenti nessuna ci rinuncia: ecco qualche esempio
Le mode cambiano, spesso si ripetono, ma in tema capelli c’è una certezza: il caschetto. E’ sempre protagonista, anche nell’hair trend 2022, in molteplici varianti. Il classico, quello corto, anche chiamato ‘short bob‘ prevede un taglio in cui i capelli non superano le spalle e, molto spesso, arrivano alle orecchie.
Anche le star hanno deciso di optare per il caschetto come hairstyle; lo ha fatto Selena Gomez così come Kourtney Kardashian. C’è chi decide di tenerlo per un breve periodo e chi invece lo ha scelto come taglio che la contraddistingue, basta pensare all’indimenticata Raffaella Carrà.
Caschetto, le varianti per ogni volto
Ci sono diverse tipologie di caschetto, motivo per il quale è impossibile non trovare quello adatto al proprio viso e che rispecchi al meglio i propri gusti. C’è il caschetto pari con riga centrale, con frangia, asimmetrico, più corto dietro e più lungo davanti; insomma rimanere scontate quando si parla di caschetto è davvero difficile.
Se proprio si vuole fare una selezione e scegliere quello in voga, il caschetto che spopolerà in tendenza nell’autunno 2022 sarà quello pari tagliato all’altezza del mento, ma con una caratteristica che lo distingue da tutti gli altri: la riga laterale. Dalle più glamour alle più classiche, ogni donna avrà il caschetto adatto a lei: basterà scegliere quello che si preferisce e lo stile sarà assicurato; d’altronde questo taglio è da sempre una garanzia in fatto di moda.