Serie A, Bologna corsaro a Monza: crisi brianzoli, che successo per Motta

Serie A, il Monza perde in casa contro il Bologna ed ottiene la terza sconfitta consecutiva in campionato. I felsinei di Motta conquistano tre punti pesantissimi per la lotta alla salvezza 

Serie A, Monza-Bologna 12ma giornata
Monza-Bologna (Foto LaPresse)

Monza-Bologna chiude la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Grande emozione allo stadio ‘Brianteo’ dopo quello che è successo pochi giorni fa, ovvero alla strage del centro commerciale di Assago dove un folle ha ucciso una persone e ne ha ferite altre cinque. Tra queste il difensore centrale dei brianzoli, Pablo Marì. Durante il riscaldamento i suoi compagni di squadra sono scesi in campo con la maglia per mostrare tutta la loro vicinanza allo spagnolo che nella giornata di ieri è stato dimesso dall’ospedale.

In campo, invece, le due squadre non risparmiano alcun tipo di colpo. Quello che si vede nei primi 45 minuti è davvero una bella partita con occasioni sia da una parte che dall’altra. Prima Sensi che sfiora il gol (palla di poco alta sopra la traversa), poi sale in cattedra Di Gregorio che prima salva su Zirkzee e poi su Soumaro con tanto di ringraziamenti al palo. Nella seconda frazione di gara i ritmi sono sempre alti. Al decimo minuto arriva l’episodio che sblocca il match. Dal Var segnalano uno sgambetto di Aebischer su Sensi.

Sul dischetto si presenta Petagna che non sbaglia e realizza il gol dell’1-0: pallone da una parte e portiere dall’altra. Tutto questo accade al minuto 57′. Neanche il tempo di esultare che dopo 180 secondo i felsinei trovano la rete del pareggio con Ferguson: il centrocampista approfitta di un errore di Rovella, stoppa il pallone e batte il portiere per il pareggio. Sostituzioni sia da una parte che dall’altra, ma a quasi un quarto d’ora dalla fine è Orsolini a mettere dentro il gol del vantaggio romagnolo.

L’esterno d’attacco sigla il suo primo gol in campionato che viene servito ottimamente da Zirkzee. Controlla il pallone con il destro, ma è col sinistro che batte Di Gregorio per l’1-2. I padroni di casa accusano il colpo e ci provano in tutti i modi, ma anche dopo quattro minuti di recupero non succede più nulla. Tre punti pesantissimi per il Bologna che si piazza al tredicesimo posto in classifica. Male i brianzoli che ottengono la terza sconfitta consecutiva.

Serie A, Monza-Bologna 1-2: il tabellino del match

Serie A, Monza-Bologna 12ma giornata
Monza-Bologna (Foto LaPresse)

MONZA (3-5-1-1): Di Gregorio; Donati, Marlon, Carlos Augusto; Birindelli, Ranocchia (46′ Caprari), Rovella, Sensi (67′ Bondo), D’Alessandro (67′ Ciurria); Pessina (80′ Valoti), Petagna (79′ Gytkjaer).

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Soumaoro, Cambiaso (91′ Lykogiannis); Medel (63′ Moro), Dominguez; Aebischer (62′ Orsolini), Ferguson, Barrow (91′ Sansone); Zirkzee (75′ Soriano).

MARCATORI: 57′ Petagna r (M), 60′ Ferguson (B), 73′ Orsolini (B)

AMMONITI: Marlon, Sensi, Rovella, D’Alessandro (M), Aebischer, Medel (B)

ARBITRO: Pairetto

RECUPERO: 0′ p.t, 4′ s.t

 

Gestione cookie