Nuovi guai per Striscia La Notizia, arriva la querela: ecco il motivo

Non arrivano buone notizie per ‘Striscia La Notizia’. La trasmissione di Canale 5 è stata querelata. Ecco il motivo.

Nuova querela per Striscia La Notizia. Come riportato da Libero, la trasmissione in onda su  Canale 5 è stata chiamata in causa da un giornalista dopo un servizio mandato in causa nei giorni scorsi con protagonista Franco Di Mare.

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia dovrà affrontare una nuova querela © Ansa

Il tg satirico ha deciso di richiamare in ballo il direttore di Rai 3 nel caso di Memo Remigi, il cantante escluso da Oggi è un altro giorno per il palpeggiamento ai danni di Jessica Morlacchi. Un motivo che ha portato Valerio Staffelli a consegnare un Tapiro d’Oro all’artista e proprio durante il servizio è ritornato in auge la vicenda del 2004 quando Di Mare lancia prima occhiate alla scollatura e poi la tocca il lato B alla collega Sonia.

Gesti che in quel caso non hanno portato al licenziamento. Il servizio, comunque, non è piaciuto a Di Mare che ha deciso di querelare il tg satirico.

Di Mare: “Ecco perché ho querelato il tg satirico”

Di Mare
Franco Di Mare ha deciso di querelare Striscia La Notizia © Ansa

A spiegare il motivo della querela è stato lo stesso Di Mare. “Era il 2004 e come si vede Striscia sa benissimo come andarono veramente le cose. E infatti nell’intervista del loro inviato, successivamente, ridemmo insieme delle molestie che Sonia mi faceva ogni mattina. In risposta alle quali un giorno io le restituii la cortesia. Era un banale scherzo fra colleghi. Striscia mi prese in giro e ci stava. Quella era satira“.

Poi 18 anni dopo hanno ripreso questa storia – ha aggiunto Di Mare – tagliando il filmato. Mi hanno fatto apparire un molestatore. Dov’è la satira? Dovrei ridere? Le molestie sono un reato, è come se mi dessero del ladro o dello stupratore dicendo che stanno facendo satira. E invece è diffamazione. Dunque ho deciso di querelarli“.

Gestione cookie