Lo hanno trovato morto e il luogo è stato individuato grazie ai cani: c’è un particolare però che rende la vicenda contorta.
Ha abbaiato tutta la notte. Così tanto da allertare la famiglia, e da far giungere gli inquirenti nel luogo in cui è stato ritrovato il corpo senza vita.
Felice Orlando, 49 anni, è stato ritrovato intorno alle 11 di domenica nei campi attorno a via Barignano a Castel Bolognese, nei pressi del Mulino Scodellino, non troppo distante dall’abitazione in cui viveva insieme ai suoi genitori. Erano stati loro a lanciare l’allarme. Non lo vedevano rientrare ed hanno deciso di chiedere aiuto, fino al ritrovamento del corpo senza vita. Alcuni dettagli però non convincono le forze dell’ordine. Le ferite di arma da fuoco, immediatamente scoperte sul corpo di Felice Orlando, e altri dettagli, lasciano aperte alcune ipotesi tra gli inquirenti.
Non sono solo le ferite di arma da fuoco a non convincere, ma anche un dettaglio che lascia spazio a molte ipotesi. La vittima aveva infatti con sé alcuni fucili, regolarmente detenuti, che non sono stati ritrovati. Ecco quindi che non si accantona l’idea di una battuta di caccia finita male, ma al momento l‘ipotesi più accreditata sembra quella dell’omicidio. Resterebbe in piedi anche la pista del suicidio ma al momento i Carabinieri non escludono nulla. Resta però il giallo, perché una delle due ferite che sarebbero state fatali è presente sulla schiena. Una circostanza, questa, che rafforza l’ipotesi di un omicidio per un colpo che è giunto alla schiena e deve essere stato per forza esploso da un’altra mano. Sarà l’indagine a chairire ogni aspetto mentre sono stati già effettuati tutti i rilievi nel luogo dove è stato trovato il corpo del 49enne.