Meloni, ancora una vittoria: il sondaggio parla chiaro

Nuova vittoria per Giorgia Meloni. Un nuovo sondaggio sembra premiare le scelte del presidente del Consiglio su un tema molto delicato.

E’ passato oltre un mese dal voto e l’ascesa di Fratelli d’Italia non si ferma. Ma in queste ultime ore per Giorgia Meloni è arrivata un’altra soddisfazione: un bel numero degli italiani si è detto molto fiducioso sulle scelte che il presidente del Consiglio farà su un tema molto delicato.

Giorgia Meloni
I sondaggi premiano ancora Giorgia Meloni © Ansa

Secondo quanto riferito da Libero, che cita il sondaggio del Corriere della Sera, il 21% delle persone interpellate crede che le politiche migratorie del nuovo governo saranno migliori rispetto ai governi precedenti. Il 24% ha detto che non si aspetta particolari cambiamenti mentre il 7% ha preferito non pronunciarsi.

Questo significa che il 48% ha un giudizio negativo nei confronti del presidente del Consiglio. Un dato che non può soddisfare la sinistra. In campagna elettorale lo stesso Letta si era detto convinto che proprio queste politiche migratorie avrebbero decretato la sconfitta del Centrodestra. Ora però i dati dicono completamente altro.

Giorgia Meloni continua la sua ascesa inarrestabile

Meloni
La scalata di Giorgia Meloni è davvero inarrestabile: le ultime © Ansa

L’ascesa di Giorgia Meloni è davvero inarrestabile. Come raccontato ai nostri microfoni dal sondaggista Mannheimer, Fratelli d’Italia prosegue la sua scalata anche dopo le elezioni e dietro il partito guidato dal premier c’è un vuoto.

Infatti, il Pd non ha assolutamente cambiato passo e sta proseguendo nel suo crollo di consensi. Lo stesso si può dire per Lega e Forza Italia. L’unico che sembra essere in grado di seguire il trend di FdI è il M5s. Ma la distanza tra i due partiti è molto ampia. Questo significa che Fratelli d’Italia è sempre più la prima forza politica del nostro Paese.

Gestione cookie