Roma%2C+avvistato+un+roditore+ai+tornelli+della+Metro+C%3A+il+video+%C3%A8+virale
notiziecom
/2022/11/01/roditore-metro-c-stazione-borghesiana-video/amp/
Cronaca

Roma, avvistato un roditore ai tornelli della Metro C: il video è virale

Published by
Francesco Spagnolo

A Roma avvistamento molto particolare alla Metro C. I cittadini hanno notato un roditore enorme che oltrepassava i tornelli. Il video è diventato virale.

Un nuovo animale si aggiunge alla lunga lista di avvistamenti a Roma. Dopo i cinghiali e i serpenti, alcuni cittadini sono stati protagonisti di un episodio molto particolare alla fermata metro Borghesiana.

Un roditore è stato avvistato in una stazione metro di Roma (foto screenshot video Facebook)

Un roditore enorme e dalla lunga coda è stato notato camminare tranquillamente nella stazione metro e oltrepassare i tornelli. Molto probabilmente si è trattato di una nutria, che ormai da diverso tempo ha preso la propria residenza nella Capitale (diverse sono presenti nel Tevere). Ma, secondo quanto riferito da Leggo, l’animale potrebbe essere anche un esemplare di capibara, il più grosso tra i roditori viventi. In questo caso si tratterebbe di una prima volta assoluta.

Naturalmente il video è diventato virale in davvero poco tempo e non sono mancate le critiche sui social all’amministrazione comunale.

Nutria avvisata in metro?

Una nutria o una capibara il roditore avvistato in metro? (foto screenshot video Facebook)

L’avvistamento del roditore è avvenuto nei giorni scorsi nella stazione metro di Borghesiana. Nel video, diventato virale in davvero poco tempo, si vede questo enorme roditore camminare tranquillamente e superare i tornelli.

Subito dopo l’avvistamento è nato il dibattito sulla specie di questo roditore. Per molti si tratta di una nutria, animale che ormai da tempo ha preso residenza nella Capitale. Il castoro da palude, infatti, è stato visto in passato anche nel Tevere. Ma per alcuni esperti si potrebbe di una capibara. Se confermato, si arricchirebbe la lunga lista degli animali notati nella Capitale.

In attesa di capire se l’animale apparirà nuovamente e la specie, vi proponiamo il video dell’avvistamento diventato virale in davvero poco tempo:

Published by
Francesco Spagnolo