A Roma un protagonista non manca mai: stiamo parlando del degrado. E i residenti sono davvero infuriati.
Non solo bellezze e buon cibo, i turisti a Roma devono fare i conti anche con il degrado in pieno centro. Come riferito da Il Messaggero, in zona Termini la situazione è in netto peggioramento e i residenti sono davvero infuriati.
“Un paio di mesi fa è avvenuto un incidente e hanno recintato un pezzo di marciapiede con il nastro arancione – ha raccontato uno dei negozianti – ma nel corso delle settimane la parte interdetta è diventata un vero immondezzaio. Lunedì 31 ottobre sono venuti a ripulire i rifiuti rimasti dall’incendio di inizio mese, ma non hanno toccato il resto“.
Una situazione che inizia a non stare bene nemmeno ai turisti. “Noi siamo arrivati qualche giorno fa – ha detto al quotidiano italiano una donna – e rimaniamo sconcertati dall’immagine così sciatta che viene data. Non è certo un bell’esempio“.
Roma: operazione decoro a Termini fatta a metà
Il degrado in pieno centro è sempre più protagonista. Per togliere quello che restava dei motorini bruciati a Termini si è dovuto aspettare più di 20 giorni e una denuncia da parte de Il Messaggero.
L’operazione decoro immaginata dal sindaco Gualtieri, però, non è andata a buon fine. Gli operato dell’AMA, infatti, non hanno toccato le mini-discariche presenti tra la stazione Termini e Piazza dei Cinquecento. Una situazione che sta iniziando a stancare anche residenti e negozianti che, come detto in precedenza, si aspettano una risposta immediata da parte del Campidoglio.
La speranza è quella di poter dire addio ai rifiuti depositati in questa zona. In attesa di capire le decisioni del sindaco Gualtieri, il degrado continua ad essere protagonista in pieno centro.