Tombini ricoperti con asfalto e rifiuti: scatta l’allarme in città. Cittadini infuriati per questa nuova “trovata” che potrebbe provocare un bel po’ di problemi. Uno su tutti quello dell’allagamento [FOTO]
L’ennesima trovata che fa infuriare una città intera. Ovvero quella che riguarda i tombini ricoperti dall’asfalto e dai rifiuti. Il tutto è accaduto a Roma in una zona della Capitale, dove si possono trovare appunto delle coperture che lasciano tutti senza parole. Anche se ci sarebbero tantissime cose da dire in merito. Tanto è vero che la popolazione davvero non saprebbe da dove cominciare.
Ovviamente il primo pensiero non può che essere a quello degli allagamenti. Non è un mistero che in città non piova da settimane, visto che le temperature anomale di questo ottobre (ed anche il prossimo di novembre) hanno fatto registrare delle giornate calde quasi estive. Ma quando inizierà a piovere come si farà? Questa è la domanda che non si pongono solamente i cittadini della Capitale, ma tutti a dire il vero.
Roma, tombini ricoperti da asfalto e rifiuti [FOTO]
Tombini ricoperti di asfalti e rifiuti in una zona di Roma pic.twitter.com/6OWa8q4AIR
— Ref Ref (@RefRef62623343) October 31, 2022
Ci troviamo precisamente nel quartiere Portuense in via Fusinieri. Proprio lì molte caditoie hanno il compito di far defluire l’acqua piovana ricoperte dall’asfalto e rese inagibili. Un intervento di disostruzione ancora non è stato effettuato. La speranza è che la pioggia possa tardare ancora di qualche settimana, ma qui nessuno ha la palla magica e le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.
Un problema che, però, si verifica anche in altre strade del quartiere dove ad ostruire le caditoie non è l’asfalto ma i rifiuti ed i detriti. In questo modo la pulizia dell’area diventa complicata anche per i titolari dell’attività commerciale in strada. Come si farà con l’arrivo del maltempo? Un problema che non c’è solamente nel XI municipio, ma anche nel III. Molte via di fuga per lo scolo dell’acqua piovana sono occluse. Parliamo di una zona dove si verificano spesso allagamenti quando il maltempo fa da padrone. Una situazione che lascia completamente allibita la popolazione.