Chiude edicola storica in città, tutto colpa del ‘caro-bollette’

Una notizia che ha lasciato tutti inevitabilmente senza parole: ovvero quello della chiusura da parte dell’edicola che ha rappresentato un pezzo di infanzia per tutti. Motivo? Il ‘caro-bollette’ che ha messo in ginocchio anche l’attività

I cittadini di Ostia sono molto tristi per quello che è accaduto pochi giorni fa. La storica edicola del posto ha chiuso i battenti. Per sempre. Le saracinesche sono state abbassate dopo 70 anni di attività. Dal 1984 la signora Franca Villani aveva deciso di rilevare la gestione, ma nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare la crisi che tutto il Paese sta vivendo. Ovvero quella relativa alle ‘bollette‘. Non solamente per quello: anche per il fatto che, oramai, i quotidiani non si vendono più.

Chiude edicola storica in città per colpa del 'caro-bollette'
Chiude edicola storica in città (screenshot video YouTube)

Le vendite hanno avuto un drastico abbassamento di numeri: si è passati da 400 ai 40. Una decisione sofferta, ma a quanto pare inevitabile della proprietaria che ha dovuto dire “basta”. Un pezzo di storia per i cittadini che se ne va per sempre. Purtroppo l’economia non guarda in faccia proprio a nessuno. L’edicola che si trova in via Pietro Rosa 12 ha salutato tutti nella giornata di sabato 29 ottobre. A dare la mazzata finale alla signora Franca l’ultima bolletta della luce che l’ha lasciata senza parole. In tutti i sensi.

Ostia, chiude la storica edicola: l’ultima bolletta è drammatica

Chiude edicola storica in città per colpa del 'caro-bollette'
Chiude edicola storica in città (screenshot video YouTube)

Dopo che la voce era girata molti cittadini si sono precipitati sul posto per chiedere spiegazioni. C’è poco da dire in queste occasioni. Tanto è vero che in una intervista ha rivelato che in un giorno ha incassato solamente tre euro. Questo per far capire quello che stanno attraversando molte persone del settore che sono in seria difficoltà e rischiano anche loro di chiudere i battenti.

Una parte della vita che se ne va per la titolare. Non potrebbe essere altrimenti. Purtroppo, così come per famiglie ed imprese, le bollette si fanno sempre più alte ed i costi sono diventati insostenibili. Ed adesso? Andrà in pensione che ha fatto sapere non è molta, ma con l’aiuto dei figli che lavorano spera che possano aiutarla. La signora Franca è una persona molto conosciuta nel posto ed in molti le vogliono bene.

Gestione cookie