Il cantante ha parlato di una vicenda che nei mesi scorsi ha molto preoccupato la sua famiglia: ecco cos’è successo
Ospite a ‘Da noi… a ruota libera‘ il cantante e musicista membro dei Pooh Red Canzian ha raccontato una situazione molto delicata che lo ha visto protagonista qualche tempo fa. Nel talk di Rai 1, condotto da Francesca Fialdini il compositore e produttore discografico ha rivelato quanto gli è accaduto, proprio dopo aver partecipato ad una puntata del programma.
La conduttrice infatti esordisce: “Ci siamo lasciati il 2 gennaio scorso e poi il giorno dopo è successo qualcosa che ti ha travolto” e Red svela il malore: “Cominciavamo le prove son caduto per terra con una febbre molto alta pensavo subito al Covid invece era peggio, era un’infezione“.
Red Canzian: “Una potente cura mi ha salvato la vita”
“Ho fatto giorni di rianimazione e grazie ai medici ho iniziato una cura antibiotica molto forte e potente che mi ha salvato la vita e che continuo ancora“, confessa Canzian. L’incidente si è verificato dopo una brutta infezione che l’ha colpito a causa di una scheggia conficcata nella mano mentre era intento a fare del bricolage.
Red è ancora alle prese con la cura ma lo spavento è passato ed è grato a dottori e infermieri per il lavoro svolto in quei mesi difficili. Nel corso della trasmissione ha poi parlato della sua carriera, dei suoi colleghi diventati veri e propri compagni di vita come Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio. Il cantante non ha trattenuto l’emozione parlando dell’amico venuto a mancare quasi due anni fa: “È stato uno dei miei più cari amici veramente. Su me e mia moglie ha scritto quattro canzoni”.