Roma%2C+ricorso+accolto%3A+Mou+ritrova+un+big%2C+ci+sar%C3%A0+contro+il+Ludogorets
notiziecom
/2022/11/02/roma-ricorso-accolto-mourinho-sorride-ludogorets/amp/
Sport

Roma, ricorso accolto: Mou ritrova un big, ci sarà contro il Ludogorets

Published by
Daniele Rocca

La Roma aveva presentato ricorso, la commissione disciplinare dell’Uefa ha deciso di accoglierlo. Mourinho ritrova una pedina importante

Ricorso accolto, sorride José Mourinho che avrà a disposizione Nicolò Zaniolo per la sfida di domani, in Europa League, contro il Ludogorets. Quello che andrà in scena, alle ore 21, all’Olimpico, è un vero e proprio spareggio perché i giallorossi possono solo vincere per poter accedere ai sedicesimi di finale di Europa League, dove eventualmente affronterebbero una delle terze classificate dei gironi di Champions. Contro la squadra bulgara, però, il tecnico di Setubal potrà contare anche su Zaniolo, al quale inizialmente erano state comminate tre giornate di squalifica dopo l’espulsione per il calcio rifilato a Pezzella, nel match casalingo contro il Betis.

Mourinho molto critico nel post partita di Roma-Napoli © Lapresse

Roma, Mourinho ritrova Zaniolo: ci sarà contro il Ludogorets

La Roma, assistita dall’avvocato Conte, aveva presentato ricorso e l’istanza è stata accolta dalla commissione disciplinare dell’Uefa che ha ridotto a due le giornate di stop di Zaniolo, squalifica scontata nei match che la Roma ha giocato sempre con il Betis, ma in Spagna e poi in Finlandia contro l’HJK Helsinki. Zaniolo tornerà quindi a disposizione di Mourinho per il match decisivo contro il Ludogorets, ma la sua presenza non è certa al 100%. Il numero 22 romanista ha rimediato una contusione alla caviglia nel match contro l’Hellas di lunedì.

Zaniolo ritorna tra i convocati © Lapresse

Ieri avvertiva ancora dolore e le sue condizioni saranno monitorate di ora in ora, per capire se potrà giocare contro i bulgari, senza però correre rischi in vista anche del derby di domenica prossima. Se lo staff medico, però, darà semaforo verde, è difficile immaginare che Mourinho possa rinunciare a Zaniolo in una partita tanto delicata. Roma e Ludogorets sono appaiate a sette punti, nel gruppo C. La squadra bulgara al momento è avanti grazie al successo nella partita d’andata (2-1) e si presenta all’Olimpico con due risultati su tre utili per passare il turno e accedere ai sedicesimi di finale. La Roma può solo vincere. 

Published by
Daniele Rocca