Autista+Atac+alla+guida+controllava+i+%26%238220%3BGratta+e+Vinci%26%238221%3B%3A+sospeso+dall%26%238217%3Bazienda
notiziecom
/2022/11/03/autista-atac-alla-guida-controllava-i-gratta-e-vinci-sospeso-dallazienda/amp/
Cronaca

Autista Atac alla guida controllava i “Gratta e Vinci”: sospeso dall’azienda

Published by
Mauro Simoncelli

Il dipendente è stato sospeso immediatamente dall’azienda dopo la segnalazione video di un passeggero che lo ha ripreso “grattare” il tagliando alla guida 

Nonostante fosse alla guida di un pesante automezzo dell’azienda di trasporto pubblico della Capitale, un autista non ha evitato  di grattare con un moneta i tagliandi della lotteria istantanea, mettendo in pericolo i passeggeri che trasportava e le auto che circolavano intorno all’autobus. Il filmato della scena, ripreso da un passeggero, ha fatto immediatamente il giro del web, provocando la reazione dell’azienda.

Un autista Atac sorpreso alla guida controllare i Gratta e vinci

Non è il primo episodio che vede protagonista in negativo un autista dell’Atac mentre alla guida del mezzo pubblico si distrae guardando un film sul proprio smartphone, la partita sul tablet o controllando un “Gratta e vinci”. Un malvezzo che l’azienda pubblica sta cercando di combattere con provvedimenti esemplari.

L’ennesimo episodio pericoloso

L’ennesimo incredibile episodio di comportamento altamente pericoloso da parte di un autista Atac si è registrato l’altra sera a Roma. Il conducente era quasi arrivato al capolinea al volante dell’autobus della linea 3, diretto verso il quartiere Trastevere, quando ha pensato bene di mettersi, mentre era al volante, a controllare i tagliandi del “Gratta e vinci”. Un passeggero ha immortalato la scena con il proprio telefonino e una volta postato sui social il video è immediatamente diventato virale, scatenando l’indignazione delle persone. “Sono salito a piazza Albania. Alla fermata successiva, Porta San Paolo, ho visto il conducente controllare un primo ‘Gratta e vinci’, ha dichiarato l’autore del filmato raccontando l’accaduto.

L’azienda ha preso subito provvedimenti

L’azienda, venuta a conoscenza dell’episodio, ha fatto sapere nel tardo pomeriggio di mercoledì di avere adottato il provvedimento di sospensione dopo avere verificato la segnalazione e avere individuato l’autista in questione. “Come avvenuto in casi precedenti di guida sregolata, anche l’autista bus ripreso mentre gratta un biglietto delle lotterie istantanee è stato individuato e sospeso dalla guida e dalla paga. L’azienda procede nel percorso di rigore verso comportamenti non consoni con il servizio pubblico che è tenuta a garantire”. Questo il duro comunicato emesso dai vertici Atac, allE prese purtroppo con l’ennesimo episodio simile. Ricordiamo che a settembre scorso un autista era stato pizzicato a guardare un film dal proprio smartphone sempre mentre era alla guida del mezzo pubblico e soltanto pochi giorni fa un altro era stato visto godersi la partita della propria squadra del cuore.

Published by
Mauro Simoncelli