Come+affittare+un%26%238217%3Bintera+isola+nella+laguna+di+Venezia
notiziecom
/2022/11/03/come-affittare-unintera-isola-nella-laguna-di-venezia/amp/
Curiosità

Come affittare un’intera isola nella laguna di Venezia

Published by
Mauro Simoncelli

Vicino Venezia esiste un’isola privata che si può affittare a meno di 100 euro a notte, per vivere un soggiorno immersi nella natura lagunare

Perché non vivere le sensazioni che provano nella loro vita i milionari, gli ereditieri, i ricchi del pianeta: possedere, anche se per un breve periodo, un’intera isola, completamente a nostra disposizione, dove poter tornare a vivere a contato con la natura.

L’isola di Falconera nella laguna veneziana –

Valle Falconera, l’isola privata della laguna veneziana che si trova proprio davanti a Cavallino Treporti è sbarcata sul noto portale Airbnb e mette a disposizione il casale della famiglia Sarzetto ai turisti di tutto il mondo.

Il piacere di avere un’ intera isola a disposizione esclusiva

Il sogno, probabilmente di ogni persona, è quello di rifugiarsi su un’ isola deserta e averla a completa disposizione, ora quel sogno può diventare realtà anche per pochi euro. Si tratta di Isola Falconera, immersa nella laguna, non lontana da Venezia, e può essere affittata a meno di 100 euro a notte. Il casale che ora viene messo completamente a disposizione dei turisti di tutto il mondo appartiene alla famiglia Sarzetto e le nipoti che hanno ereditato dalla nonna l’intera isola, rimasta per altro disabitata per anni, hanno scelto di dare una nuova vita alla casa di campagna seicentesca che si trova al centro dell’isola, con le sue sei camere da letto, tre bagni e cucina. L’isola è raggiungibile con un tragitto in barca a motore di appena 8 minuti.

Il casale a disposizione sull’isola –

Un paradiso a disposizione di tutti

L’isola privata di villa Falconera misura soltanto 100 ettari ed è ricoperta di flora rigogliosa, completamente circondata dalla laguna, offrendo così davvero uno spettacolo unico. Sull’isola vive una bellissima colonia di fenicotteri rosa. Una notte costa meno di 100 euro, per la precisione, per due persone sono circa 86 euro, con la possibilità di prenotare il tutto tramite Airbnb. Un prezzo incredibilmente basso, inferiore persino a quello di molti alberghi a tre stelle, a Venezia. Il casale oggi può ospitare sino a 16 persone che durante il soggiorno potranno godere dell’isola in esclusiva o in compagnia, con la possibilità di assaggiare il miele, le ostriche e gli altri prodotti biologici che vengono coltivati e prodotti direttamente in loco.

Published by
Mauro Simoncelli