La Fiorentina chiude la fase a girone della Conference League in casa dell’RFS. La squadra di Italiano deve vincere per sperare nel primo posto.
Trasferta a Riga per la Fiorentina di Italiano in questa ultima giornata di Conference League. La squadra di Italiano ha la qualificazione ai sedicesimi in tasca e vuole vincere per continuare a sperare nel primo posto. Contemporaneamente, però, il Basaksehir non deve ottenere i tre punti contro l’HJK.
“Noi dobbiamo vincere e sperare che nell’altra partita accada qualcosa che ci avvantaggi – ha detto Italiano, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – devo ancora decidere la formazione. Sicuramente affrontiamo una squadra molto compatta. Hanno pareggiato anche contro il Basaksehir e sono sempre alla ricerca del risultato pieno. Inoltre in attacco si muovo bene e sono pericolosi“.
Il Riga non ha più nulla da chiedere alla competizione, ma il tecnico Morozs non vuole fare brutta figura davanti ai propri tifosi: “Per noi è una partita significativa. Abbiamo l’opportunità di vedere all’opera dei grandi giocatori. Vogliamo rendere felici i nostri tifosi. Lo stadio sarà pieno e per tutti sarà una grande serata di calcio. Non dobbiamo pensare a questa sfida come una amichevole. Quindi giocheranno i migliori“.
RFS-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra RFS e Fiorentina, valevole per la sesta giornata di Conference League, si giocherà allo stadio NSB Arkadija di Riga e inizierà alle ore 16:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e Dazn. Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.
RFS-Fiorentina, le probabili formazioni
Nella Fiorentina Italiano sembra essere intenzionato a confermare l’ormai consueto 4-3-3 con Ikoné, Jovic e Kouamé in attacco. A centrocampo possibile spazio per il giovane Bianco. Nel Riga Simkovic e Santanta al fianco di Ilic. Squalificato Jagodinskis.
RFS Riga (3-4-3): Steinbors; Maksimenko, Lipuscek, Stuglis; Sorokins, Saric, Panic, Mares; Simkovic, Ilic, Santana. All. Morozs
Squalificati: Jagodinskis (1)
Indisponibili: –
Diffidati: Panic, Lipuscek
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Barak, Amrabat, Bianco; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Castrovilli, Gonzalez N., Sottil R.
Diffidati: –