L’ex difensore bianconero ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “La storia del club impone la squadra a pensare in grande”.
Fuori dalla Champions League. Un’eliminazione cocente per modalità, mica per dettagli. La classifica non mente, è la fotografia di una competizione in cui la Juventus ha fatto la figura della malcapitata nel girone, tanto quanto il Maccabi Haifa.
Soltanto 3 punti in 6 partite, uno score deludente con 1 vittoria e 5 sconfitte, tra cui quella di ieri contro il Paris Saint Germain, top club scavalcato però in extremis dal sorprendente Benfica, capace di vincere 1-6 l’ultima partita in trasferta. Mark Iuliano, ex difensore bianconero, ha commentato il momento della Juve in esclusiva a Notizie.com: “Non so il motivo di questo tipo di rendimento, sicuramente è un risultato che nemmeno la Juventus si aspettava. Né a livello di gioco, né che arrivasse così l’eliminazione. Ora c’è delusione nell’ambiente e nei tifosi. Lo staff tecnico e la squadra devono capire cosa correggere per far tornare la fiducia”.
Il terzo posto nel Gruppo H porterà la Juventus a disputare la fase a eliminazione diretta dell’Europa League: “La Juventus ha il compito di vincere ogni manifestazione a cui partecipa, è sempre obbligata a fare il meglio possibile. Glielo obbliga il suo DNA, la sua storia che va rispettata. Di sicuro non sarà semplice, giocare di giovedì e poi la domenica è molto difficile, se si ha una rosa deficitaria potrebbero nascere altri problemi. Comunque ora è inutile parlarne, meglio farlo dopo il Mondiale, quando si vedrà come torneranno i giocatori dalla lunga sosta. Spero che le cose possano migliorare”. Peggiorare forse non è possibile.