GF Vip, Edoardo Donnamaria travolto dalla bufera: le frasi sul Covid non piacciono

Edoardo Donnamaria è tra i concorrenti del GFVIP7 che più ha riscosso l’appoggio del pubblico. In queste settimane il gieffino si è più volte messo in discussione e lo ha fatto in modo diretto e sincero. Dal suo rapporto contrastato con Antonella Fiordelisi ai ripetuti contrasti con Antonino Spinalbese, Edoardo sta seguendo il suo percorso nel reality senza farsi condizionare. In queste ore però Donnamaria ha fatto uno scivolone inaspettato che ha scatenato le reazioni del pubblico social.

Edoardo-Donnamaria-Notizie

Edoardo Donnamaria: “Il Covid? Alla fine non è successo chissà che”

Il giovane volto di Forum si è lasciato andare ad alcune affermazioni sul Covid davvero inappropriate. Parole che hanno suscitato l’attenzione del pubblico che sin da subito ha condannato Edorardo di superficialità. C’è chi invoca un rimprovero e chi invece chiede l’espulsone del gieffino che per molti si è reso protagonista di un momento decisamente inadeguato. Ma cosa ha detto Donnamaria? Mentre si trovava in giardino con Giaele De Donà, Edoardo ha manifestato il suo parere su come è stata gestita l’emergenza Covid.

Il gieffino ha poi sminuito la gravità della pandemia: “Hanno fatto un casino, alla fine non è successo poi chissà che”. Giaele ha provato a ricordare a Edoardo quanta gente è morta, anche persone giovani: “Beh insomma… quanta gente è morta. Amiche mie hanno perso la famiglia. Sono morte anche persone giovani”. Anche Pisis ha sostenuto le parole di Giaele: “I primi mesi amore era fuori controllo la situazione.”

https://twitter.com/carolin85268333/status/1587785977552162821

Edoardo Donnamaria: “Sono morte soprattutto persone anziane…”

Le parole di Giaele e Alberto non hanno convinto Edoardo Donnamaria, il gieffino non ha cambiato idea: “Sono morte tante persone ok, ma molte di meno di quelle morte per l’influenza stagionale. È morta quasi tutta gente anziana con due o tre patologie pregresse… l’80/90%, se non addirittura di più. Ci sono le statistiche. Non è che non contano niente, però muoiono anche per altre cose”.

Le dichiarazioni di Donnamaria hanno riscosso un eco mediatico rilevante, sono state immediatamente condannate sui social soprattutto perchè il gieffino ha ridimensionato una situazione come quella pandemica mondiale, che indirettamente non ha risparmiato nessuno. Ovviamente Signorini non potrà ignorare quanto detto e dovrà affrontare l’accaduto durante la direttà di questa sera: troverà spazio?

Gestione cookie