Forse non tutti sanno che esiste un pulsante nella lavatrice con un trucco in grado di asciugare i panni: ecco dove si trova.
Crisi, energia da centellinare, bollette alle stelle il cui effetto va frenato, soprattutto in periodi i crisi piena.
Le famiglie iniziano a ricorrere ad ogni modo possibile per tentare di arginare l’impatto dei conti che arrivano a fine mese, e in tal senso anche la lavatrice rischia di essere fra gli elettrodomestici che creano maggiore consumo. In molti provano a sfruttare quegli orari in cui i costi sono ridotti, e c’è chi segue il consiglio di farla lavorare solo a pieno carico. C’è però un tasto che rischia di cambiare il modo di lavare gli indumenti, di guadagnare tempo, e di darvi una mano concreta da tutti di punti di vista.
Alleata infallibile per la pulizia dei panni, nemica della bolletta forse, ma di certo immancabile all’interno delle nostre case. La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici ai quali è impossibile rinunciare, soprattutto quando non c’è tempo per fare da mangiare, pulire, mantenere in ordine la casa. Negli ultimi anni molte famiglie si stanno dotando anche di asciugatrice per ridurre i tempi, ma in un periodo di difficoltà e rinunce, in cui ogni elettrodomestico può avere un impatto pesante sui conti della bolletta, alcune famiglie hanno deciso di rinunciare ad un ulteriore spesa.
Forse non tutti sanno che un metodo per asciugare i panni con la lavatrice c’è. Basta aprire il portellone dopo il lavaggio, e inserire all’interno, con i panni ancora bagnati, una asciugamano. Successivamente bisognerà cliccare sul tasto centrifuga e mandarlo alla massima potenza. Così facendo l’asciugamano assorbirà tutta l’umidità dei panni e la centrifuga strizzerà il bucato. Appena terminato il ciclo con questo passaggio, sarà sufficiente appendere bene i panni, se al sole ancora meglio, e in pochi minuti saranno totalmente asciutti e pronti ad essere utilizzati.