Metapneumovirus, allarme dopo la morte di un bambino: cosa c’è da sapere

La testimonianza arriva dai genitori di un bimbo morto a causa del Metapneumovirus: ecco di cosa si tratta e quali sono i sintomi.

La testimonianza è drammatica, ed è una appello alle altre famiglie per evitare che accada lo stesso tragico episodio avvenuto ad un bimbo di 7 anni.

virus
Attenti a quel virus, la famiglia di un bimbo racconta la drammatica storia (PixaBay)

Quella che sembrava una febbre o un comune raffreddore era invece qualcosa in più, e il piccolo, che soffriva già di asma ed ha avuto alcune complicazioni, non è riuscito a sconfiggere il virus che lo ha colpito. Il Metapneumovirus, che secondo i medici colpisce i bambini, solitamente causa infezioni respiratorie, che nel caso del piccolo Andrew sono state purtroppo rese ancora più pesanti dall’asma. A svelare quanto accaduto sono stati proprio i genitori del bambino, con un appello a non sottovalutare quei sintomi.

Metapneumovirus, morto un bimbo di 7 anni: la testimonianza dei genitori

virus
Il Metapneumovirus è stato la causa del decesso (PixaBay)

“Andate dal medico prima che sia troppo tardi, come è successo a noi”. Ad affermarlo è Julian Velasquez, padre del piccolo Andrew che è stato colpito dal Metapneumovirus ed è rimasto vittima delle complicazioni che ha creato. Il papà del bimbo, originario di Oakland in California, ha svelato quanto accaduto in una intervista a Noticias Univision 14, con l’intento chiaro di mettere in guardia altre famiglie.

I sintomi sono stati infatti confusi con una comune febbre e un raffreddore, che nel caso del piccolo Andrew hanno però creato una situazione molto più delicata. Quei sintomi erano infatti qualcosa di ben diverso, che per la famiglia di Andrew si sono trasformati in una gravissima perdita e poi in un appello chiaro. Il papà ha chiarito che sembrava un “normale raffreddore”, e che invece è quel virus ha aggravato la condizione di asma del piccolo fino al decesso.

Gestione cookie