Stava deridendo il suo professore, fino a quando lo stesso non lo ha colpito con un pugno: la decisione della scuola è stata inevitabile
Ci troviamo a Pontedera, in provincia di Pisa, dove si è verificato un episodio a scuola che ha lasciato tutti completamente senza parole. Un professore, esasperato dalle continue derisioni da parte del suo alunno, lo ha colpito con un pugno allo stomaco. A quanto pare lo stesso si trovava vicino alla cattedra e stata disturbando la sua lezione. Tutto questo è avvenuto nei giorni scorsi, ma solamente adesso se ne è venuti a conoscenza.
Una vicenda che ha scioccato gli altri compagni presenti e che hanno assistito alla scena increduli a quello che i loro occhi avevano appena visto. E’ successo nell’istituto superiore della città. Su questo episodio sta indagando la polizia dopo che gli stessi avevano ricevuto la denuncia da parte dei genitori.
La reazione della scuola, dopo che la voce si era sparsa, è stata inevitabile: docente sospeso. A pubblicare la notizia è stato il quotidiano ‘Il Tirreno‘. A quanto pare il tutto è stato ripreso con un filmato registrato appunto da qualche componente della classe e che sta girando ancora in rete. Nel video si vede il docente che colpisce l’alunno con un pugno, successivamente lo stesso si alza e va faccia con lui mentre la classe è rimasta attonita.
Pochi giorni fa, invece, un altro episodio che ha visto come vittima un docente. In un istituto alberghiero di Bari il professore aveva messo la nota ad una alunna che, per vendicarsi, ha chiamato alcuni suoi parenti che hanno picchiato l’uomo dinanzi a tutta la classe. Episodi che, nell’ultimo periodo, si stanno verificando molto spesso e che lasciano tutti davvero senza parole.