Un uomo è stato arrestato dopo che lo stesso estorceva denaro ad un minorenne
E’ accaduto tutto nella serata di ieri, mercoledì 2 novembre, quando sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia (dopo l’ok da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma) di Pomezia che hanno arrestato un uomo di 48 anni. Per lui sono scattate immediatamente le manette visto che gli è stata emanata una esecuzione di ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere.
Il motivo del suo arresto? Estorsione, soprattutto nei confronti di un minorenne. A quanto pare l’uomo aveva già precedenti con le forze dell’ordine. Per arrivare al giorno dell’arresto bisogna andare indietro di quasi un mese, precisamente il 9 ottobre quando l’uomo conosciuto con il soprannome di ‘Pastasciutta‘ avrebbe avvicinato un ragazzino di 15 anni che stava aspettando la fermata del bus insieme ad un gruppo di amici. Il suo obiettivo era quello di avere denaro da lui.
Bottino da 25 euro avuti rimarcando il fatto che appartenesse ad una nota famiglia della criminalità romana. Non solo, gli aveva anche comunicato che nel quartiere “comandava” lui e che si vantava di essere finito al telegiornale per “cose che non si potevano dire“. Per non farsi mancare nulla gli aveva anche detto che era la sua “legge“.
Insomma, un bel po’ di argomenti validi per i carabinieri della Stazione Roma Tor De Cenci che hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza per metterlo in manette. Il gip del Tribunale di Roma ha dato il ‘via libera’ per il suo arresto. Per il 48enne si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.