Una bambina di 4 anni è morta in provincia di Bologna. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica della tragedia.
San Giovanni in Persiceto, cittadina in provincia di Bologna, è sconvolta per quanto successo nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 novembre. Una bambina di 4 anni è morta dopo essere precipitata in strada dal secondo piano di una palazzina.
Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, la piccola si trovava in casa con la nonna e la mamma quando è uscita da una porta finestra del salone ed è precipitata nel vuoto. Un volo di sei metri che non le ha lasciato la possibilità di sopravvivere. Sul posto, infatti, sono arrivati sul posto i soccorsi, ma per la bambina non c’era più niente da fare.
Le ferite riportate, infatti, erano molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della piccola.
Indagano i carabinieri

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per provare a ricostruire meglio la dinamica di questa tragedia. Dalle prime informazioni, i militari sembrano propendere per un incidente. Infatti, secondo una prima ricostruzione, la piccola è riuscita a scavalcare la ringhiera approfittando di un momento di distrazione di mamma e nonna.
Un volo di sei metri che è costato alla vita alla piccola. I soccorsi sono stati immediati, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Una tragedia che ha sconvolto l’intero paesino alle porte di Bologna e sono molti i messaggi di cordoglio alla famiglia della bambina.