Perquisisce figlio e trova grammi di marijuana, reazione padre è esemplare

Perquisisce il figlio e lo trova addosso con alcuni grammi di marijuana. La reazione del padre è esemplare

Chi meglio di un genitore non conosce bene il proprio figlio/i. Tanto è vero che il protagonista in questione di questo articolo ha compiuto un gesto degno di nota. Il tutto è accaduto, pochi giorni fa, a Chieti ed ha visto come protagonista (in negativo) un ragazzino di 14 anni. Il padre, dopo aver notato alcuni segnali preoccupanti proprio dal figlio nella sua condotta (frequenta un istituto superiore della città) ha subito pensato di intervenire senza perdere altro tempo, visto che lo stesso aveva notato un cambiamento strano del figlio.

Perquisisce figlio 14enne
Carabinieri (Ansa Foto)

A riportare la notizia è stato il quotidiano ‘Il Messaggero‘ che ha raccontato per filo e per segno quello che è accaduto. La sera di Halloween, poco prima che il 14enne uscisse di casa, ha avuto una discussione con il padre. Quest’ultimo ha deciso di perquisirlo visto che notava un atteggiamento strano. Cosa è stato scoperto? Che all’interno delle mutande aveva nascosto 20 gr di marijuana. Pronta per essere consumata durante il party.

Perquisisce figlio e lo trova con gr marijuana: denunciato ai carabinieri

Perquisisce figlio 14enne
Carabinieri (Ansa Foto)

Successivamente l’uomo, con la collaborazione della moglie, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di portare il figlio alla caserma dei carabinieri e denunciare l’accaduto. La bustina, con dentro contenente la droga, è stata consegnata ai militari che l’hanno immediatamente sequestrata. Per il colpevole è scattata subito la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell’Aquila per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Queste sono le parole del padre, molto spaventato dal fatto che il ragazzino potesse prendere una brutta strada: “Voglio che cambi. Sto facendo questo a fin di bene per cercare di salvarlo dalla spirale della droga”. Era completamente cambiato a scuola visto che rispondeva male ai professori, non andava bene in tutte le materie e la sua condotta era peggiorata. Il ragazzino si è pentito di tutto questo: “Ho fatto una cavolata, adesso voglio cambiare vita“. Un padre che si è comportato alla grande e che ha dato un grande insegnamento, non ci sono dubbi.

Gestione cookie